È una delle tonalità di tendenza per l’autunno inverno, ma come abbinare il color borgogna con stile ed eleganza? Scopriamolo insieme!

Tra i colori di tendenza dell’autunno inverno 2019-2020 troviamo, senza ombra di dubbio, il color borgogna. È una tonalità che ricorda molto il bordeaux, ma ha una sfumatura leggermente più chiara: è, infatti, una tonalità di rosso che più si avvicina al porpora e prende il nome dal vino della regione francese, chiamata appunto Borgogna. Dagli abiti ai pullover, dalle borse agli stivali: ma qual è il modo migliore per abbinare il color borgogna? Scopriamo insieme come indossare al meglio questa nuance senza commettere errori!

Color borgogna: gli abbinamenti migliori

Il borgogna è una tonalità che troviamo, ormai, ovunque, in qualsiasi capo di tendenza e in ogni accessorio del momento, tra cui le scarpe. Sta bene a chiunque, dona quel tocco di eleganza in più al look e se abbinato nel modo giusto può diventare anche protagonista di uno stile ribelle e casual.

ragazza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/vista-segreto-identit%C3%A0-sconosciuto-3180958/

Sicuramente, il look più bello ed elegante rimane il total borgogna. Ebbene sì: evitiamo di aggiungere altri tipi di tonalità e creiamo un look a tinta unita. In questo caso, ovviamente, possiamo spezzare con una scarpe total black o una borsa a tracolla con una catenella dorata.

Un altro accostamento molto elegante e super gettonato è il color cammello: questa tonalità calda è la più amata della fredda stagione e fortunatamente si abbina perfettamente al color borgogna. Un’alternativa è il rosa, per entrare più nello specifico il color cipria: un ottimo modo per spezzare il look rimanendo sempre su nuances simili a contrasto.

Il borgogna con il bianco e/o il nero

Se vogliamo rimanere sul classico e non esagerare con i colori, possiamo semplicemente abbinare il nostro look borgogna aggiungendo un tocco di bianco o nero. Ad esempio, se abbiamo una giacca di questa tonalità, possiamo optare per un leggings di pelle nero e un pullover total black: il risultato sarà grandioso. In alternativa, possiamo abbinare un pantalone bianco ad una camicia color borgogna: il look sarà super elegante e chic.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/vista-segreto-identit%C3%A0-sconosciuto-3180958/


Indossare una camicia di paillettes come un mini dress? Irina Shayk ha fatto così

Dalla storica Stefania Mode a MODES. L’idea avanguardistica di Aldo Carpinteri