Abbigliamento outdoor senza pfc

Tutti i migliori marchi senza pfc

chiudi

Caricamento Player...

Abbigliamento outdoor vuol dire sport, praticità, resistenza. Se fate spesso delle belle gite o scampagnate non potete non avere questi capi. Comodi e resistenti sono l’ideale per ogni condizione climatica. Non sempre però si tratta di capi senza pfc. Noi vi indichiamo i migliori marchi che non ne fanno uso. Molti marchi sono infatti riusciti a mantenere ottime performance eliminando la sostanza tossica; altri non sono ancora riusciti ad eliminarla non trovando la stessa qualità e resistenza nei tessuti adoperati in sostituzione.

Abiti outdoor senza pfc

Ultimamente sono state eseguite molte ricerche volte a svelare quali marchi non utilizzano, nel campo dell’abbigliamento outdoor, il pfc.

Ritenuto molto dannoso per la salute, è stato progressivamente tolto dai marchi più responsabili per fare fronte alle necessità dei consumatori. Spesso i materiali sostitutivi non sono abbastanza resistenti e performanti. Ecco perchè alcuni marchi non sono in grado di sostituire il materiale in toto ma solo su alcuni capi.

Tra i migliori segnaliamo: Paramo, Fjällräven, Radys, Rotauf e Pyua.

Questi marchi hanno sostituito le sostanze tossiche mantenendo ottime performance e affidabilità. Sono certamente quelli da preferire in caso di acquisto.

Vaude e Jack Wolfskin hanno fissato per il 2020 l’ eliminare i PFC dai loro prodotti.

Mammut sostiene di avere solo alcuni prodotti senza pfc e di dover provvedere per gli altri non ancora migliorati. Si tratta di magliette ed indumenti meno specifici, mentre giacche e altri non sono ancora pronti al cambiamento.

Alcuni marchi non hanno ancora svelato nel dettaglio le caratteristiche e i tempi in cui arriveranno ad un cambiamento in favore dell’ambiente.

Speriamo che al più presto si tolgano del tutto elementi tossici nei capi d’abbigliamento outdoor per senza venir meno alle ottime qualità di questi prodotti. Per un miglioramento dell’ambiente e della sua salute e dei consumatori senza rinunciare ai loro capi preferiti per lo sport.