Abbigliamento outdoor: migliori marchi

Quali sono i migliori nomi nel mondo dell’abbigliamento outdoor

chiudi

Caricamento Player...

Si sa che l’abbigliamento outdoor è un ottima opzione per comodità, praticità e resistenza. Se partite per una scampagnata, una gita in collina o se semplicemente volete indossare qualcosa che non opprima e non stressi, è ciò che cercate. Perfetto contro pioggia e freddo, fresco e resistente, il capo outdoor non delude. Ecco i migliori marchi tra cui scegliere per qualità, tessuti e stile.

Esistono molti marchi sul mercato ma non sempre si tratta di capi di qualità e resistenti, a volte si va anche a discapito del gusto e stile.

I migliori marchi di abbigliamento outdoor

Scegliere dei capi comodi non significa rinunciare a gusto e stile ecco quindi i migliori marchi da noi consigliati:

  • Berghaus, ad esempio, offre modelli con tessuti ottimi e resistenti. Capi semplici e funzionali con mille colori. Giacche a vento, pantaloni multitasca e camicie in flanella
  • Columbia osa di più soprattutto per la donna, con colori e fantasie più sgargianti.
  • Patagonia, certamente fra i più noti offre i modelli più belli e funzionali; tra i migliori
  • Haglofs, propone ottimi modelli comodissimi e colorati
  • Anche Decathlon, offre ottimi capi outdoor, comodi, funzionali e con costi contenuti.

 

C’è poi da tenere in considerazione l’elemento pfc. Ultimamente sono state condotte delle ricerche atte a scoprire quali marchi avessero eliminato le sostanze considerate tossiche e dannose mantenendo qualità e resistenza. Ormai è chiaro che c’è davvero molta scelta  in questo tipo di abbigliamento. Non si tratta più di semplici capi poco eleganti. I modelli sono sempre più vari e belli, quasi cittadini. Non pochi infatti osano e inseriscono degli elementi outdoor nell’abbigliamento cittadino. La comodità e la resistenza è assicurata. Mancano solo le scarpe appropriate, comode, resistenti e forti e sarete pronti per affrontare le scampagnate estive, o qualunque altra avventura.