Laura Micarelli: tutto quello che sappiamo sulla figlia di Antonio Micarelli, l’uomo arrestato per aver sparato ad Antonio Ciurciumel.
Diventata famosa per il grande pubblico a causa di un dramma, quello che ha coinvolto il padre, Antonio Micarelli, guardia giurata accusata di omicidio nei confronti del 24enne romeno Antonio Ciurciumel, sorpreso nel tentativo di mettere a segno un furto, Laura Micarelli ha scelto di difendere il padre in ogni sede, anche all’interno dei più importanti salotti televisivi.
Laura Micarelli: la biografia
Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Laura Micarelli. Sappiamo chi è suo padre, ma non abbiamo informazioni sulla madre, non sappiamo quanti fratelli abbia (almeno uno, di nome Raoul, e anche una sorella, di cui non conosciamo il nome) e non conosciamo nemmeno la sua data di nascita e il suo segno zodiacale. Dovrebbe comunque essere nata nel 1993 o nel 1994.
Sappiamo però che ha un legame molto speciale con il padre, da lei descritto in un’intervista a Il Giornale come un uomo buono, un uomo con dei valori importanti e che ha saputo trasmetterli. In particolare, i valori cui Laura ha fatto riferimento sono la lealtà, la sincerità, la famiglia e il rispetto per le donne.
Un uomo di fede che non voleva uccidere nessuno, ma che è intervenuto, in quella notte che ha cambiato la sua vita, solo per proteggere e salvare una persona anziana sotto sequestro.

Laura Micarelli: la carriera
Per quanto riguarda la carriera professionale di Laura, non conosciamo molti dettagli. Pur rimanendo molto riservata, fin dall’arresto del padre si è battuta in ogni modo per difenderlo, concedendo interviste alla carta stampata, online e anche in televisione. Il suo grande obiettivo è riuscire a dimostrare l’innocenza del padre e, soprattutto, la sua bontà.
Stando alla sua testimonianza, Antonio Micarelli non avrebbe infatti voluto uccidere Antonio Ciurciumel, e anzi si sia sentito immediatamente in colpa per l’accaduto, perché a suo parere non è nel diritto dell’uomo togliere la vita a un altro uomo.
Una versione dei fatti che sembra coincidere anche con quella creduta dall’intero quartiere in cui Micarelli abitava, come confermato dalle parole della stessa Laura: “Tanta gente che non lo conosceva mi ha detto: conoscendo te non abbiamo dubbi. Lui è una bella persona. La gente è sconvolta, dicono che è assurdo che stia in prigione“.
Al di là di questa drammatica vicenda che ha sconvolto, inevitabilmente, la sua vita e quella della sua famiglia, non sappiamo quali siano i guadagni attuali e il patrimonio personale di Laura Micarelli.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non abbiamo informazioni in merito.
Curiosità su Laura Micarelli
– Si è dichiarata credente, anche se dopo l’arresto del padre ha avuto dei dubbi, perché non comprende come mai Dio abbia punito un uomo che non lo merita.