Pietro Beccari è il manager alla guida di Louis Vuitton in qualità di CEO e Presidente. Scopri i dettagli sulla sua vita.
Pietro Beccari è uno dei nomi più importanti del settore della moda. Presidente e CEO di Louis Vuitton, Beccari vanta una carriera formidabile, che lo ha visto anche alla guida di Dior in passato. Originario di Parma, ha preso le redini della casa di moda con l’obiettivo di raggiungere vette sempre più alte. Una carriera costellata di successi che l’hanno portato a ricoprire uno dei ruoli più importanti nel mondo della moda. Ma scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.
Chi è Pietro Beccari: biografia e carriera
Pietro Beccari è nato a Parma il 23 agosto del 1967 sotto il segno della Vergine.
Dopo il diploma al liceo classico, Beccari si è laureato in Economia e commercio all’Università di Parma. Subito dopo inizia la sua carriera, tra l’Italia, gli Stati Uniti e l’Europa. Infatti, inizia a lavorare nel settore Marketing di Benckiser in Italia e Parmalat negli Stati Uniti, per poi passare alla Henkel in Germania, in qualità di Vicepresidente della divisione Haircare.
Più tardi, nel 2006, diventa Vicepresidente esecutivo Marketing e Comunicazione del gruppo LVMH per Louis Vuitton. Nel 2012, invece, è Presidente e CEO di Fendi per poi passare, nel 2018, a Dior sempre in qualità di Presidente e CEO. Infine, nel 2023 il passaggio a Louis Vuitton, dove ha preso il posto di Michael Burke.
Pietro Beccari: la vita privata
Pietro Beccari è sposato con Elisabetta Dazi, conosciuta tra i banchi della scuola elementare di Basilicagoiano. Insieme hanno tre figlie. Oggi Pietro Beccari e la sua famiglia vivono a Parigi, in Francia. Una delle figlie studia in Inghilterra.
Curiosità su Pietro Beccari
– Sa parlare inglese, tedesco, francese, spagnolo.
– Non è presente sui social.