Chi è Valentina Fontana: moglie di Gianluigi Nuzzi giornalista

Valentina Fontana: ecco chi è la moglie del conduttore Gianluigi Nuzzi

Moglie e mamma esemplare, Valentina Fontana negli anni ha saputo dividere il suo tempo tra il lavoro, il marito e i figli.

Si dice che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna ed è il caso di Valentina Fontana, moglie di Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado. Con il marito, Valentina, non condivide solo l’amore e la routine familiare ma anche la passione per il mondo del giornalismo. La Fontana, proprio come Nuzzi, è una giornalista freelance che lavora per il quotidiano Libero. Ovviamente, però, da brava compagna cura anche gli interessi del marito.

Chi è Valentina Fontana (e dove abita)

Milanese di nascita, città dove risiede con la sua famiglia, sulla vita privata di Valentina Fontana non abbiamo moltissime informazioni. La stessa giornalista, infatti, ha deciso di non voler condividere la sua data di nascita sui social, in particolar modo su Facebook.

Sappiamo, però, che dopo il liceo non si è buttata a capofitto nel lavoro ma ha continuato gli studi iscrivendosi. Ha deciso, così, di frequentare la facoltà di Lettere, presso la Statale di Milano giungendo alla laurea. La passione per il giornalismo, invece, è un qualcosa che c’è sempre stato in lei, fin da piccola, Valentina, ha sempre avuto la voglia di esplorare il mondo e di raccontarlo a parole sue.

Per un certo periodo di tempo ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile Pubbliche relazioni presso l’ATM, la società che si occupa dei trasporti nel comune di Milano.

La vita privata di Valentina Fontana: marito e figli

Valentina Fontana è sposata con il giornalista e conduttore tv Gianluigi Nuzzi. Non sappiamo quando e come si sono conosciuti ma quello che è certo è che tra i due c’è stata, fin da subito, una grande sintonia. Dopo il matrimonio, inoltre, sono arrivati anche due figli: Edoardo e Giovanni che spesso appaiono in qualche scatto social di mamma Valentina.

Chi è Gianluigi Nuzzi, marito di Valentina Fontana

Prima di diventare uno dei volti noti del piccolo schermo, Gianluigi Nuzzi ha fatto una lunga e faticosa gavetta. Il suo amore per la scrittura l’ha portato fin dalla tenera età a pensare e a focalizzare le sue energie in direzione del giornalismo.

Basti pensare che proprio durante la scuola primaria ha collaborato al giornalino scolastico che consisteva nel trascrivere le notizie de Il Corriere della Sera. Durante gli anni del liceo, invece, spesso non andava a scuola per poter seguire le inchieste giudiziarie e già all’epoca diceva di essere un giornalista, anche se non era così. Dopo il liceo ha deciso di perseguire questa strada, diventando uno dei giornalisti d’inchiesta più amati in Italia.

4 curiosità su Valentina Fontana

-Su Instagram pubblica spesso foto al fianco dei suoi pargoli

-Per mantenersi in forma pratica tantissima attività fisica

-Sul patrimonio di Valentina Fontana non abbiamo alcuna informazione. In realtà non è chiaro neanche a quanto ammontino i guadagni del marito Gianluigi Nuzzi, dal momento che non sono mai stati rivelati

-Nelle giornate di relax si rilassa a leggere un buon libro

Fonte foto: https://www.instagram.com/valevisverbi/



ultimo aggiornamento: 27-09-2019

X