Il sale rosa dell’Himalaya possiede numerose proprietà, efficaci sia per la salute che per la bellezza. Scopriamole insieme!

Il sale è notoriamente  un alleato di bellezza, con il quale si possono creare moltissimi trattamenti beauty comodamente a casa; ma ogni tipologia di sale ha le sue diverse modalità d’uso. Il più indicato per i rimedi beauty è senza dubbio il sale rosa.

Il sale rosa dell’Himalaya è la tipologia di sale perfetta per la beauty routine della nostra pelle. Il sale rosa contiene ben 84 sali minerali, come calcio, zinco e rame,  e per questo è l’alleato fondamentale per avere una pelle morbida e vellutata.

Per problemi legati alla pelle particolarmente secca, è sufficiente sciogliere in una vasca da bagno riempita con acqua tiepida una dose abbondante di sale rosa e gustarsi un bagno di relax per 30 minuti. In questo modo le tossine verranno eliminate e la pelle assorbirà i sali minerali, ottenendo immediati risultati benefici.

Il sale rosa è perfetto anche per uno scrub corpo, grazie alla forma dei suoi granuli: basterà infatti sfregare i granuli contro la pelle, meglio se sotto la doccia tiepida, per eliminare le cellule morte e ottenere una pelle perfettamente liscia e morbida, con benefici anche sulla circolazione.

Oltre che come rimedio beauty per avere una pelle splendida, il sale rosa è anche un ottimo alleato nella lotta contro la cellulite.

Sostituendo il sale rosa al sale che abitualmente viene utilizzato in cucina, si riduce infatti il rischio di ritenzione idrica.

Infine, in caso di contusione e dolori articolari, il sale rosa diventa un ottimo alleato per imbottire i cuscini caldi da appoggiare sulla zona dolorante per lenire la sensazione di dolore e fastidio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2015 9:25


Alle Hawaii con la nuova collezione smalti OPI!

Non sorride da 40 anni per prevenire le rughe: “Non l’ho fatto neanche quando è nata mia figlia”