Non sorride da 40 anni per prevenire le rughe: “Non l’ho fatto neanche quando è nata mia figlia”

Ha 50 anni, è di Londra e da 40 non sorride per evitare l’insorgere delle rughe, Tess Christian, ha rinunciato a sorridere da quando era adolescente per sembrare più giovane.

chiudi

Caricamento Player...

Si chiama Tess Christian la donna che, 40 anni fa ha dichiarato guerra alle rughe in un modo assolutamente unico al mondo. Gli amici la chiamano Monna Lisa, come il celebre quadro di Leonardo da Vinci proprio perchè la donna non è mai esplosa in una bela risata, al massimo ha accennato un pallido sorriso, proprio come il quadro della Monna Lisa.

Così per quarant’anni della sua vita senza ridere: un metodo naturale per combattere le rughe, più efficace dei trattamenti di bellezza e addirittura anche della chirurgia estetica.

In merito a questo metodo assolutamente non convenzionale di combattere le rughe, i medici non smentiscono gli effetti benefici.

Ha detto Tess al Daily Mail:

“Non ho rughe perché ho fatto allenamento per controllare i miei muscoli facciali. Tutti mi chiedono se ho fatto un lifting, ma in realtà il mio segreto è un altro. Non sorrido da quando sono adolescente”.

In tutte le foto con i suoi amici Tess Christian non si lascia sfuggire un’espressione felice anche quando tutti intorno a lei sono divertiti e gioviali. La donna non si ritiene infelice, afferma che si può amare la vita anche senza sorridere, anzi la si ama di più perchè la si vive senza le rughe.

La donna ha aggiunto:

“Tutti mi chiedono se faccio uso di Botox, ma non sono mai ricorsa a questi metodi. Semplicemente, ho smesso di sorridere da teenager e la mia costanza mi ha ripagato”.

Ma l’idea di non sorridere non è un’invenzione di Tess Christian. Anche celebrità come la star televisiva Kim Kardashian o Victoria Beckham, che vediamo sempre con espressioni accigliate, hanno ammesso di cercare di sorridere il meno possibile perchè provoca le rughe.