Latino quanto costi? Le ripetizioni di latino sono le più care con prezzi intorno ai 30 euro all’ora.

Il latino è una delle materie che possono causare difficoltà agli studenti che sono costretti a ricorrere alle ripetizioni private per risollevare le sorti o saldare debiti dell’anno precedente.

E quando le ripetizioni di latino sono necessarie ecco che si inizia a pensare al costo: quanto costano, dunque, le ripetizioni di latino?

Il prezzo delle ripetizioni di latino è generalmente più elevato rispetto a ripetizioni di italiano e delle lingue straniere, sfiorando i €30 all’ora contro i €25 delle altre materie.

Naturalmente i costi variano in base a livello scolastico e insegnante, maggiore è l’impegno richiesto (ad esempio per uno studente di quinta liceo) e maggiore potrebbe essere la richiesta economica; allo stesso modo, se l’insegnante è un docente e non uno studente il costo sarà maggiorato, rispetto al secondo caso, di un 30-40%.

Costi da business? Indubbiamente il mercato delle ripetizioni private non è in crisi e molto ha contribuito la riforma scolastica introdotta non tanti anni fa che prevede l’obbligo di recupero dei crediti dell’anno precedente e saldo debiti finali pena la non ammissione all’esame di stato.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 10:22


Come fare chignon a fascia

Come usare l’ombretto come eyeliner