La blusa è la camicia must have da sfoggiare durante le piovose giornate autunnali: il modello da non perdere è… trasparente!

La blusa, la famosa camicia femminile, è uno degli indumenti più gettonati da diverse stagioni. L’abbiamo sfoggiata durante le giornate estive, dalla stampa animalier alla tinta unita, ed è entrata anche a far parte delle tendenze dell’autunno inverno 2019-2020. Si è ispirata al look minimal black & white, con le stampe di tendenza ha dato vita a look casual trendy e glamour, ma per questa stagione il modello di tendenza sembrerebbe essere… trasparente. Avete capito bene, la blusa trasparente è il capo d’abbigliamento must have della fine del 2019 (e non solo).

Infatti, non la sfoggeremo solo durante le giornate autunnali: la porteremo anche per tutto l’inverno sotto cappotti e trench pesanti in pelle.

Blusa trasparente: la tendenza dell’autunno 2019 e dell’inverno 2020

Quali sono i modelli che hanno conquistato le passerelle delle Fashion Week e che oggi sono diventati protagonisti degli outfit sfoggiati da influencer e fashion blogger?

blusa trasparente
Fonte foto: https://www.asos.com/it/

Blusa: i modelli più gettonati

Da come abbiamo potuto constatare, la blusa caratterizzata da raffinate trasparenze si presenta in tutte le forme: c’è il modello in tulle per uno stile classy, la blusa in pizzo, elegante e ideale per eventi importanti.

Non passano inosservate le camicie con maniche a sbuffo e arricchite da dettagli particolari tra cui maxi fiocchi e arricciature.

Come indossare la blusa?

Il modo migliore per indossarla quest’autunno inverno? Con il look monocromatico! Da privilegiare il total black, ma tra i trend di stagione la blusa si porta anche colorata: dalle sfumature delicate della terra, ai colori vivaci ed eccentrici, ne vedremo di tutti i colori.

In alternativa, possiamo optare per un jeans boyfriend style da abbinare ad un paio di stivali di tendenza per l’autunno inverno e una blusa see-through total white con contrasto in pizzo. È uno dei look perfetti da sfoggiare all day long!

Fonte foto: https://www.asos.com/it/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 16:53


Lo scottish style conquista l’autunno inverno: 5 must have

Perché le star indossano scarpe più grandi agli eventi?