Le star indossano scarpe più grandi: i motivi per cui lo fanno

Perché le star indossano scarpe più grandi agli eventi?

Che sia un red carpet o un evento in particolare, le star decidono di indossare le scarpe di una taglia più grande. Ma quali sono i motivi? Scopriamolo insieme!

Abiti brillanti e vistosi, acconciature e make up da sogno, ma avete mai notato che le scarpe indossate dalle star agli eventi sono sempre di una taglia più grande? No, non è di certo un caso e, a quanto pare, dietro questa abitudine, se così possiamo chiamarla, si nascondono diversi motivi. È un particolare che avevamo già notato con Meghan Markle e, difatti, i giornali inglesi hanno voluto chiarire le idee e andare in fondo a questa storia.

Uno dei motivi principali per cui le star indossano scarpe più grandi, quindi, riguarda proprio le vesciche. In questo modo chi deve indossare il tacco per molte ore e sfoggiarlo con stile su un red carpet, eviterà problemi ai piedi. Ma quali sono le altre ragioni? Scopriamolo insieme!

Perché le star indossano scarpe più grandi

Oltre a poter essere un problema di vesciche, i personaggi famosi sfoggiano con stile una taglia di scarpe più grande per altre ragioni.

Tacchi dècolletè
Tacchi dècolletè

Parlando sempre di comodità, un altro motivo per cui viene seguita questa tendenza riguarda i problemi di circolazione. È un problema che riguarda, infatti, chi decide di indossare un tacco per molte ore e, soprattutto, del numero giusto. La scarpa dopo un po’ tende a stringere il piede e di conseguenza può provocare gonfiore e difficoltà circolatorie.

Un problema di…numeri

Ma a quanto pare la comodità non rappresenta l’unico motivo: secondo alcuni fashion blog ed esperte di moda, non è una scelta delle star indossare tacchi di una taglia differente. Infatti, gli stilisti che vestono le celebrities, spesso, spedirebbero al diretto interessato scarpe che partono dal numero 39.

Quindi, chi ha un 38 o addirittura un 37 deve necessariamente adattarsi. Sicuramente, esisteranno alternative per chi ha un numero molto più piccolo rispetto alla scarpa che gli è stata mandata dallo stilista.

ultimo aggiornamento: 10-10-2019

X