Scottish style: il tartan è un must have dell'autunno inverno

Lo scottish style conquista l’autunno inverno: 5 must have

Il tartan è la tendenza dell’autunno inverno più glamour e classy che ci sia? A quanto pare lo scottish style sta diventando il protagonista della fredda stagione!

Le tendenze dell’autunno inverno non smettono di stupirci e ne abbiamo avuto la conferma osservando i look streetstyle sfoggiati durante il mese di settembre dedicato interamente alla moda. Una delle stampe che ha conquistato i guardaroba di influencer e fashion addicted è a quadri, grandi e piccoli: stiamo parlando proprio del tartan, la fantasia che richiama notevolmente lo scottish style. Lo abbiamo assaporato già durante la stagione estiva, ma quest’autunno inverno sarà il tartan il protagonista dei nostri caldi e morbidi outfit.

Da mixare a diverse fantasie o con capi d’abbigliamento a tinta unita: la stampa a quadri è una tendenza che non possiamo farci scappare. Perfetta per uno stile… très chic!

Il tartan è di tendenza per l’autunno inverno 2019-2020

Conosciamo tutti il gonnellino scozzese realizzato in tartan, una fantasia particolare che ha conquistato in modo lento e intelligente il mondo della moda. Ad oggi, infatti, i quadri che siano piccoli o grandi li troviamo dai pantaloni alle sciarpe, fino ad arrivare ai cappotti. Insomma, è una stampa protagonista dei look autunnali già da diverso tempo.

tartan
tartan

Ma per quest’autunno inverno qualcosa è cambiato: da Chanel a Michael Kors, di tartan sulle passerelle ne abbiamo visto a volontà e sin dalle prime sfilate di moda è riuscito a conquistare i nostri cuori. Sì, sarà lui il protagonista indiscusso della stagione e, molto probabilmente, supererà stampe come l’animalier e il pied de poule. Ma quali sono i must have da non perdere? Scopriamolo insieme!

Stile scottish: 5 must have dell’autunno inverno

Quali sono i must da avere nel guardaroba e da sfoggiare, quindi, con uno stile incredibile tra le vie della città durante le fredde giornate?

Imperdibili sono gli abiti sia mini che maxi, dalle tonalità chiare e delicate (quindi, in questo caso, privilegiamo il beige e il grigio).

Da avere assolutamente è anche la maxi sciarpa da sfoggiare sopra i cappotti di tendenza per un tocco glamour in più. La nuance preferita per l’accessorio in questione è senza ombra di dubbio il rosso (scottish style garantito).

Un altro accessorio da inserire nei must have è il berretto basco, perfetto per riparare la chioma dalle basse temperature. Gli altri due must have imperdibili sono il cappotto doppiopetto lungo e la gonna maxi!

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X