20.000 Euro e 127 ore spesi per trasformare il proprio corpo in un’opera d’arte

Chi è Summer McInerney? Conquistare i social e crearsi una carriera da modella costruendo a tavolino la propria unicità: il talento e la determinazione di una giovane australiana.

“Volevo soltanto un tattoo”

Summer McInerney, 23 anni, bruna e bellissima, nel 2015 voleva un semplice tattoo sull’avambraccio. Uno solo. E poi sembra si sia avverata la leggenda metropolitana secondo la quale l’inchiostro sottopelle da dipendenza e, una volta iniziato, non si riesce più a smettere.

Dal 2015 a oggi la giovane australiana ha passato sotto l’ago del tatuatore 127 ore e ha pagato almeno 20.000 dollari che, di certo, andranno ad aumentare.

Attualmente il corpo di Summer è coperto di intricati tatuaggi in bianco e nero per un buon 50% e l’opera d’arte non è terminata.

Summer ha scelto con estrema cura l’artista a cui affidare non soltanto il suo progetto e il suo denaro, ma soprattutto il suo futuro. I tatuaggi di Summer McInerney hanno fatto della loro portatrice una delle modelle professioniste più apprezzate della rete, famosissima su Instagram e costantemente davanti all’obiettivo per numerosissimi photoshoot.

L’autore dei tatuaggi di Summer è soltanto uno: una scelta molto ponderata, che ha preso alla modella ben due anni di studi e di ricerche. Si è trattato di una scelta obbligata, ha spiegato la Mc Inerney, poiché in un progetto come il suo l’uniformità del tratto e dei soggetti è fondamentale per un buon risultato. Che c’è stato, dal momento che quello che Summer aveva scelto di fare “soltanto per essere unica” ha dato una svolta sostanziale alla sua carriera e alla sua vita.

Chi è Summer McInerney? La tela dell’artista Coen Mitchell

Per quanto la visibilità sui social e sulle copertine sia tutta per la bellissima Summer, sarebbe giusto tributare all’autore di tutti i suoi tatoo il giusto riconoscimento. Si tratta di Coen Mitchell, uno dei più famosi e apprezzai tatuatori della Nuova Zelanda.

Il suo profilo Instagram mette in luce il suo enorme talento, che si manifesta in particolare su pezzi optical in bianco e nero ed estremamente intricati o sulla perfetta padronanza dello sfumato per tattoo realistici.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2021 10:11


Quanto costa un mazzo di rose

Antonella Clerici: chi è, la carriera e come contattare sui social