La carriera in ascesa di Monica Marangoni: da ufficio stampa settore moda al passaggio in Rai come inviata e conduttrice televisiva

Monica Marangoni continua la sua ascesa televisiva sulla prima rete della tv di Stato. Grande successo per la bella e brava giornalista e conduttrice televisiva che, dopo gli impegni di “Unomattina“, potrebbe essere il volto nuovo della prossima edizione di “Unomattina Estate 2017“.

I primi anni

A 19 anni Monica Marangoni ha lasciato la sua bella Verona per trasferirsi nella grigia Milano per conseguire una laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica. Un percorso accademico degno di nota con una laurea conseguita con 110 e lode. Poco dopo a Milano ha cominciato a lavorare come ufficio stampa e successivamente si è occupata di eventi e pubblicità presso la prestigiosa Filmmaster Group ricoprendo il ruolo di junior producer. Lasciata Milano si trasferisce a Roma dove ha cominciato la “gavetta” nel settore della comunicazione e del giornalismo. Proprio nella capitale ha cominciato a lavorare per il primo canale del digitale terrestre della Rai “RaiUtile” nelle vesti di redattrice e conduttrice. Un lavoro impegnativo con più di quattro ore di diretta giornaliere. Così ha cominciato a scoprire la sua innata passione per il mondo della televisione; una televisione intelligente e ricca di contenuti.

Il passaggio in Rai

Nel 2007 arriva a Raiuno dove si occupa come inviata di diverse trasmissioni di successo: da “Sabato&Domenica”, “Unomattina Weekend” e “Unomattina“. Non solo, diventa anche conduttrice della rubrica “Agenda Italia” dove si occupa degli appuntamenti culturali più importanti del fine settimana. Arrivano i primi grandi successi così le viene affidata la co-conduzione del programma della domenica mattina “Magica Italia – Turismo e Turisti”. Nel 2012 conclude il suo percorso da giornalista professionista e si occupa dei programmi: “Le amiche del sabato”, “TOP – Tutto quanto fa tendenza” e dal 1° Ottobre 2016 “Unomattina in famiglia” dove racconta le storie di persone che sono riuscite a realizzare il proprio sogno.  Tra i prossimi impegni, stando alle indiscrezioni dell’ultima ora, Monica Marangoni potrebbe essere il volto nuovo della prossima edizione di “Unomattina in famiglia 2017“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2021 10:07


13 Gennaio: il Santo del giorno è Ilario da Poitiers

Quando va in onda Squadra Mobile