Le scarpe rasoterra sono una delle proposte più trendy dell’autunno 2016!

Le rasoterra permettono di riabituarsi alle scarpe chiuse dopo mesi in cui abbiamo lasciato i piedi “liberi”. Sono uno dei modelli più di tendenza per la stagione fredda in arrivo, riproposte sulle passerelle con borchie, nastri, ricami e decorazioni.

Le scarpe rasoterra per l’autunno 2016

Le scarpe basse vengono sdoganate tanto da diventare uno dei must have della stagione. Simbolo di stile casual e ricercato, se ne trovano in tutte le versioni. Le abbiamo viste negli scorsi mesi ai piedi di star come Kelly Osbourne e Rihanna, nelle occasioni speciali e nel tempo libero. Segno di una tendenza che torna nei prossimi mesi freddi in un’accezione moderna e chic.

Le sfilate hanno proposto rasoterra nei tessuti più disparati: in rete, in pelle e tessuto, a stampe, con maxi catene e stringate di ispirazione maschile. Modelli eccentrici, realizzati con materiali come il velluto e la pelliccia e modelli invece basic, adatti per qualunque tipologia di outfit. Le ultrapiatte più glamour sono quelle con le fibbie gioiello o con applicazioni.

Tendenza chic

Le scarpe rasoterra rientrano tra quei modelli che ogni donna dovrebbe avere nel guardaroba per non sbagliare mai look. Tra i modelli più belli quelli di Aquazzura e, intramontabili, quelli di Miu Miu che propone pezzi con piccole borchie e preziose applicazioni. Testimonial della tendenza rasoterra le ballerine nere in velluto di Rochas e quelle in pelle di Tory Burch. Se amate osare date un’occhiata alla collezione di Dolce e Gabbana: le rasoterra si arricchiscono di pizzo, pelliccia e fibbie gioiello.

Tendenza casual

Se il vostro stile è più casual pensate al mocassino invernale proposto da Vans. Fratelli Rossetti rivisita la scarpa piatta in stile maschile con ricami, camoscio e nappine dorate. Tod’s punta invece a un look metallico con modelli in color oro e argento. I mocassini rasoterra vengono proposti con le stringhe, in molti colori e modelli, come quelli in pelle stampata o i mocassini rigidi.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2021 9:48


Hello Goodbye: chi conduce il programma novità di Rete 4

Grande Fratello Vip. Come contattare Asia Nuccetelli sui social