Uno dei principali motivi della crisi di coppia che non tutti ammettono, ma che esiste? L’incompatibilità sessuale, ma comprenderla e risolverla si può

Le donne vengono da Venere e gli Uomini da Marte: mai frase fu più azzeccata anche in nel momento in cui si parla di incompatibilità sessuale, perchè si sa ognuno di noi ha priorità e necessità diversi da realizzare, ma è possibile capire in tempo se qualcosa non va e risolvere eventuali problemi.

Non allarmatevi, ma l’incompatibilità sessuale è considerata una delle principali cause delle crisi di coppia, che spesso si insinua all’improvviso e a volte in modo del tutto inconsapevole. Tranquilli però basta fermarsi e capire i punti critici.

Capire cosa c’è che non va

Stress, ciclo, stanchezza, tensioni, routine, lavoro e così via: molti sono i fattori che possono incidere sulla vostra vita sessuale e sentimentale, anche se non ve ne rendete conto, ma in alcuni casi, da subito, nonostante i sentimenti c’è, o si viene ad instaurare col tempo la temuta incompatibilità sessuale.

Di cosa si tratta nel dettaglio? Tanti sono gli aspetti che vanno a creare l’ incompatibilità sessuale come ad esempio la frequenza dei rapporti e il desiderio che non sempre corrisponde a quello dell’altra persona e questo porta a disagi da entrambe le parti perchè chi desidera si sente rifiutato e chi non desidera non si sente all’altezza.

Oppure anche la sperimentazione mette in crisi non poche coppie perchè c’è chi vuole rompere la monotonia con una posizione diversa o qualche sex toy, ma chi invece è contrario si potrebbe sentire spiazzato e a disagio dalla richiesta.

Come risolvere?

Il primo passo verso la sua risoluzione è prendere atto delle cause più comuni dell’incompatibilità sessuale e parlarne a quattr’occhi; il secondo passo poi è fare più attenzione alle richieste del partner, ascoltarlo e osservarlo per a comprenderne meglio i desideri, in questo modo si potrà allontanare l’incomprensione.

Infine sempre meglio evitare di forzare il partner perchè il rapporto sessuale è condivisione di emozioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2016 18:32


Fare più sesso? Il segreto è andare via!

Ti ha mollata all’improvviso? Meglio per te!