Ecco cosa sono i tatuaggi watercolor

Ultimamente, tra i cultori dei tatuaggi, ma anche tra coloro che hanno appena scoperto questa passione, si è sentito molto parlare dei tatuaggi watercolor. Ma di cosa si tratta? Ebbene, con tatuaggi watercolor si indicano quei disegni indelebili dalle trame difficili e dai disegni complessi che sembrano realizzati con l’uso di acquarelli, il tipo di pittura tanto cara a diversi artisti che furono. Realizzare un tatuaggio del genere è molto difficile e il procedimento è davvero molto lungo ma vi posso assicurare che ne vale assolutamente la pena!

Caratteristico di questo tipo di tatuaggio è infatti la sua leggerezza che fa sembrare i disegni appena appoggiati sulla pelle grazie all’abile gioco di colori e sfumature che i professionisti del genere sanno regalare.

Molti sono i tatuatori di fama mondiale maestri di questa tecnica; tra i più famosi, si devono citare la newyorkese Amanda Whacob che imprime sulla pelle opere ad acquerello che espone in diversi gallerie d’arte di tutto il Mondo, il ceco Ondrash che ha liste d’attesa lunghissime di fan che vogliono un suo tatuaggio watercolor e l’italianissimo Mirco Campioni, il bolognese considerato tra i migliori tatuatori watercolor al mondo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2021 11:23


Come sostituire lo yogurt nei dolci

Acconciature sposa country chic