Ecco a voi 3 make up occhi grigi, per valorizzare il vostro sguardo e sottolineare il colore così particolare delle vostre iridi.

Gli occhi grigi si notano subito, anche senza make up; ma siamo donne, e al trucco non vogliamo rinunciare per niente al mondo, specie se siamo invitate ad un matrimonio e vogliamo far risaltare il nostro sguardo al massimo. Ecco allora di seguito 3 make up per occhi grigi con cui essere ancora più belle in un evento tanto importante.

1 – Il viola è un colore molto particolare, ma accostato a occhi grigi non solo li valorizza, ma sembra improvvisamente illuminarli: questo trucco è stato realizzato con una matita viola metal di quelle sfumabili con cui è stata fatta la riga sotto la rima ciliare inferiore, e con un ombretto color prugna applicato sulla palpebra mobile. Mascara in abbondanza sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, e il gioco è fatto. Facile e veloce da realizzare, questo tipo di trucco sarà perfetto con labbra evidenziate da un sottile strato di lucidalabbra trasparente.

Smokey viola
Smokey viola

 

2 – Lo smokey nero è un passe partout per tutti i tipi di occhi: se le iridi sono grigie, come in questo caso, il nero applicato ‘tirerà fuori’ questa tonalità in maniera molto evidente. Per realizzarlo avete bisogno di una matita morbida nera con cui faremo la riga al disotto delle ciglia inferiori e che sfumeremo con un pennellino apposito, e di un ombretto compatto, sempre nero, con cui colorare la palpebra mobile e parte di quella fissa. Un copioso strato di mascara o anche delle ciglia finte completeranno l’opera. In questo caso il rossetto si può scegliere anche rosso, sempre però regolandosi in base al tipo di mise e al dress code del matrimonio a cui prenderemo parte.

Smokey nero
Smokey nero

 

3 – Se per presenziare alla cerimonia di nozze abbiamo scelto un abito color ottanio, molto di tendenza in queste ultime stagioni, sarà obbligatorio scegliere questa tonalità anche per il make up, che farà risaltare notevolmente gli occhi grigi. Scegliamo una palette in tre tonalità di questo verde tanto particolare, usiamo la più chiara come base, quella media su tutta la palpebra inferiore e parte di quella superiore e quella più scura per realizzare una linea in corrispondenza delle ciglia e un angolino nell’angolo esterno degli occhi, sfumando i colori con un pennello piatto che renda la sfumatura omogenea eliminando eventuali righe. Mascara nero non troppo carico, rossetto rigorosamente nude.

Sfumature ottanio
Sfumature ottanio

Vi sono piaciuti questi 3 make up per occhi grigi? Non vi resta che provare a realizzarli!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19


Quali sono effetti collaterali spirale Mirena

3 vestiti da indossare corpo a forma di clessidra