Scopriamo quante gocce di xanax prendere per calmare un attacco d’ansia improvviso

Tutti coloro che, almeno una volta nella vita, hanno sperimentato un’attacco d’ansia o di panico che dir si voglia, si ricordano benissimo le orribili sensazioni provate: tremori, sudorazione eccessiva, tachicardia, visione offuscata… sono solo alcuni dei sintomi che caratterizzano un attacco d’ansia.

La paura che accompagna l’insorgere di un attacco di panico può essere dovuta a situazioni di particolare stress o di cambiamenti importanti o ancora si può verificare ansia latente nei casi di grave lutto familiare o contrazione di una brutta malattia.

Di norma, l’attacco di panico è transitorio e non dà conseguenze fisiche, anche se nella maggior parte delle persone che lo sperimentano la paura che ricapiti è più vivida.

Che fare allora nel caso di un attacco di panico?

Uno dei consigli che gli esperti danno è quello di concentrarsi sulla respirazione e attendere – cercando di rimanere il più lucidi possibili – che la marea passi ma a volte questo non basta e ricorrere a un ansiolitico come lo xanax potrebbe aiutare a calmarsi in poco tempo.

Le dosi necessarie di xanax per bloccare un attacco di panico sono di mezza compressa o 5 gocce che possono essere disciolte, in assenza di acqua, direttamente sulla lingua.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2020 10:51


Come fare il contouring al naso aquilino

Come riconoscere borsa Dior Dune