7 motivi per cui bisogna viaggiare per avere successo nella vita

Il segreto per diventare delle persone di successo? Viaggiare tanto, tantissimo. Vediamo perché visitare posti nuovi ci può dare una vita migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Tutti vogliamo avere successo nella vita, ma non sempre è facile. Alla base ci sono tanto studio, lavoro e impegno, ma a volte per raggiungere i propri obiettivi ci vuole una bella vacanza.

Vi sembra assurdo? Vi assicuriamo che non lo è: secondo quanto spiegato dagli esperti di YourTango.com, ci sono almeno sette buoni motivi per cui viaggiare ci rende delle persone di successo. Vediamo quali sono.

Perché viaggiare ci rende persone di successo

viaggiare

  • Innanzitutto, viaggiare ci fortifica, perché impariamo ad affrontare la paura dell’ignoto, che a sua volta influenza le ambizioni. Viaggiando si fanno nuove esperienze e “si sviluppa la capacità di mettere in atto strategie di superamento della paura di ciò che è sconosciuto”, come ha detto il Dr. Ben Michaelis, psicologo clinico.
  • Quando viaggiamo, proviamo nuove cose ed impariamo ad espandere i nostri orizzonti. Abbandonare per un po’ abitudini quotidiane e spazi familiari per fare nuove cose, può aiutare a sviluppare nuove idee.
  • Allontanarsi dal lavoro, può aiutarci a capire quello che per noi conta veramente. “Quando si prendono le distanze è più semplice discernere tra quello che si desidera e quello che, semplicemente, si ha davanti e quindi accettare di correre dei rischi per raggiungere gli obiettivi”, ha spiegato il neurocoach Josh Davis.
  • Le vacanze migliorano la salute. Lo stress eccessivo fa aumentare il rischio di sviluppare problemi di salute, che a loro volta rendono difficile, se non impossibile, raggiungere gli obiettivi lavorativi.
  • In viaggio ci si relaziona con tante persone sconosciute e si sviluppano le abilità relazionali, che ci aiutano ad ottenere influenza e rispetto.
  • Pianificare un viaggio è un ottimo modo per allenare la capacità di pianificazione anche nel lavoro.
  • Infine, viaggiando sviluppiamo più ampie prospettive. Durante ogni viaggio impariamo qualcosa di nuovo e rafforziamo le nostre conoscenze.