Le 5 regole per un amore da favola con il vostro partner

Scoprite quali sono le 5 regole per un amore da favola con il vostro partner.

chiudi

Caricamento Player...

Arriva un momento nella vita in cui ogni persona innamorata inizia a pensare di aver trovato la persona giusta, quella che ha quel quid in più, quel non so che di diverso rispetto alle altre, quella persona che spinge a fare follie.

Ecco quali sono le migliori strategie per vivere un amore da favola con la persona che si ritiene “giusta”.

 Quante volte da bambini si è creduto alla frase: “E vissero tutti felici e contenti”? Questa espressione da adulti  lascia un po’ sconcertati a causa del bersagliamento da parte di notizie di cronaca e di gossip che mettono in primo piano le difficoltà di mantenere unito un rapporto e le stime negative riguardo alle unioni.

Al primo posto in classifica per un amore da favola,  si trovano il dialogo e il confronto, fondamentali soprattutto nel momento in cui si vivono situazioni spiacevoli, talvolta tanto importanti da eliminare ogni possibilità di rancore futuro. In questo modo si possono trovare soluzioni ad eventuali problematiche sorte.

Al secondo posto si colloca il vivere una sessualità appagante. L’importante per vivere un rapporto intimo soddisfacente è quello di dedicarsi del tempo.  Questo però non significa indagare sulla durata del rapporto, breve o lungo che sia non è importante.

 Terzo è l’impegno che entrambi i partner devono  dedicare al rapporto in termini di energia, vigore e coinvolgimento. Sia le donne sia gli uomini hanno bisogno di essere amate e coinvolte nella vita quotidiana del partner”.

In quarta posizione c’è la fiducia, accettare che entrambi abbiano i loro spazi e che alla base di tutto vi sia rispetto e stima.

In ultima posizione ci sono il divertirsi e lo scherzare insieme, che sfociano nella complicità. Ridere fa bene  alla salute della coppia.  La capacità di fare una battuta al momento giusto può persino smorzare i toni in momenti di discussione.