I 5 Passi per sedurre un Uomo se sei una Mamma Single

Essere una mamma single, con una separazione alle spalle, vuol dire essere una donna come le altre e non una specie a sè. Ecco i 5 passi per trovare l’uomo giusto.

chiudi

Caricamento Player...

Le mamme single devono sapere che quando si tratta di trovare l’uomo giusto per loro è necessario avere consapevolezza che colui che scegliamo abbia anche la voglia e l’ entusiasmo per condividere il percorso non solo con noi ma anche con i nostri figli.

Avere dei figli non è per nulla un impedimento ma anzi, potrebbe addirittura essere un vantaggio: essere mamma single è un modo chiaro per proporsi ed eventualmente evitare perditempo di vario genere.

Le mamme single non si devono considerare più vulnerabili o meno degne di attenzione di chi non ha figli perchè il condizionamento è fondamentale;  se ci si considera vulnerabili è inevitabile che ci si comporti in questo modo e i seduttori da strapazzo, che pur di aggiungere una nuova conquista al proprio elenco sono disposti a fingersi perfetti padri di famiglia o perfetti compagni di una donna con figli, sono pronti  a dileguarsi alla prima occasione.

Ecco i 5 passi per trovare l’uomo giusto:

Per prima cosa devi essere orgogliosa di quello che sei e di quello che fai tutti i giorni per portare avanti la tua vita e quella dei tuoi figli; essere mamma è un grande impegno e sei single la sfida raddoppia.

Come seconda cosa devi cancellare i sensi di colpa perchè l’atteggiamento mentale è alla base della riuscita o del fallimento. Le mamme single spesso provano molti sensi di colpa, i più grandi freni della loro felicità, come ad esempio quello di non aver saputo o di non aver voluto mantenere la relazione con il padre di suo figlio o dei suoi figli oppure quello di dover dare di più ai propri figli;  molte mamme sono convinte che maternità faccia rima con sacrificio e quindi ritengono di dover rinunciare alla propria vita, e ad avere un compagno, per il bene dei figli ma ciò non deve assolutamente accadere perchè una madre infelice non aiuta i figli a essere felici.

I 5 Passi per sedurre un Uomo se sei una Mamma SingleI 5 Passi per sedurre un Uomo se sei una Mamma Single
I 5 Passi per sedurre un Uomo se sei una Mamma Single

Come terza cosa concentrati su quello che di positivo c’è nell’essere una mamma single infatti il fatto di avere dei figli ti permette di entrare in contatto con tutto l’universo che gira intorno al mondo dei bambini e dei ragazzi; all’uscita da scuola, al parco giochi, al corso di calcio o a quello di nuoto ci sono molti padri single quindi cerca sempre di essere solare e di buon umore  perchè basta un sorriso per renderti più attraente.

Come quarta cosa cerca di dare il giusto spazio ai tuoi figli in modo da averne anche per te stessa in modo che siano in grado di affrontare la vita con più sicurezza. I figli vanno amati in modo disinteressato, quindi non devono essere né la consolazione ai tuoi dolori né le vittime della tua tristezza. E impara a prenderti spesso e regolarmente del tempo di qualità tutto per te, anche per fare nuovi incontri. Organizzati con altre mamme per prendervi cura dei figli a turno, non vergognarti di chiedere aiuto alla tua famiglia per qualche serata fuori e gestisci con accortezza il tuo denaro per magari chiedere il supporto di una babysitter.

Ultimo ma non meno importante pensati e considera te stessa innanzittutto come donna e non solo come mamma quando esci con un uomo ma anche nella tua vita di tutti i giorni; se non fai così rischi di usare la scusa di essere mamma per non farti coinvolgere in una storia che magari potrebbe avere un lieto fine. Ricorda però, d’altra parte, di non usare il tuo ruolo di mamma per sentirti in qualche modo superiore agli altri perchè devi renderti interessante per quello che sei.

Essere mamma non toglie fascino alla donna che siamo.