5 look per madrina battesimo in aprile

Ecco a voi 5 look per madrina battesimo in aprile, per essere molto chic durante questa cerimonia.

chiudi

Caricamento Player...

 La primavera è la stagione delle cerimonie, che molto spesso si succedono alla velocità della luce: ma dei tanti inviti che riceviamo, quello per presenziare come madrina di battesimo forse è quello che ci mette maggiormente in agitazione, e ci fa innescare l’ansia per la corsa all’abito giusto: ecco quindi per voi 5 look per madrina battesimo in aprile, con cui fare una bellissima figura e presenziare a questo evento con grande classe ed eleganza. In una cerimonia come questa, il capo più indicato è di sicuro l’abitino, di cui, di seguito, vedrete alcuni modelli, da scegliere in base ai vostri gusti e alla vostra fisicità.

1 – Un classico intramontabile: l’abitino color avorio, senza spalline, su cui indossare un giacchino in pizzo a maniche corte, allacciato sul davanti da un solo bottone e leggermente più lungo nella parte posteriore, perfetto per entrare in chiesa: si può indossare sia con i sandali che con le decolté, purché abbiano il tacco alto e senza dimenticare i collant, nemmeno in estate, quando potete utilizzare l’8 den, quasi invisibile ma decisamente elegante.

Abito avorio con giacchino in pizzo
Abito avorio con giacchino in pizzo

 

 

2 – E’ adorabile questo tubino rosso a sacchetto, con ricamo in cristalli sulla scollatura e peplo posteriore che parte dalle spalle e supera di poco l’orlo dell’abito: il rosso conferisce carattere all’insieme, ma se non amate i colori troppo forti potete sceglierlo Lilac Gray o azzurro serenity, e sarete comunque perfette. Decolté nere o in tinta con il tessuto, calze trasparenti, clutch gioiello alla mano.

Tubino rosso con peplo
Tubino rosso con peplo

 

 

3 – E’ una madrina molto elegante quella che indossa questo abito da cocktail in raso blu china, con intreccio anteriore in vita, leggermente morbido sul davanti, ideale per nascondere la pancetta. Sandali a tacco alto e una clutch tono su tono completeranno la mise.

Abito da cocktail con intreccio anteriore
Abito da cocktail con intreccio anteriore

 

4 – Molto interessante questo abito bicolore nero-bianco, con dettaglio strategico laterale in grado di snellire la figura: è ispirato ai modelli di Stella McCartney, studiati appositamente per modellare fisici particolarmente formosi  e prediletti da tantissime celebrities, con il quale farete un figurone anche se non siete propriamente magre. Una scarpa con tacco alto e plateau anteriore contribuirà a dare maggiore slancio alla figura consentendovi di camminare comodamente.

Abito bicolore
Abito bicolore

 

5 – E’ ideale per una madrina giovanissima o una donna molto magra questo vestitino semi aderente in tessuto verde chiaro, caratterizzato da una sopravveste in tulle trasparente ricamata in perle e strass. Un vero gioiello, che risalta la figura facendola brillare ma senza renderla eccessiva o volgare.

Vestitino semi aderente con ricami in perle
Vestitino semi aderente con ricami in perle