5 ottimi consigli per vedere le cose più interessanti di Parigi

Parigi, città romantica per eccellenza, è in genere considerata una meta da visitare col proprio lui o lei, ma è anche un’incredibile contenitore di cultura e bellezze architettoniche e artistiche, che ogni amante dell’arte desidera vedere dal vivo almeno una volta nella vita; come dimenticare, poi, che stiamo parlando di una capitale della moda in cui poter organizzare un bel viaggio con un gruppo di amiche appassionate di moda. Gli chef più noti del panorama mondiale hanno qui i loro ristoranti… come dimenticarlo.

Le attrattive sono davvero moltissime e scegliere non è facile ma ecco un elenco delle 5 cose da vedere assolutamente.

Parigi: cosa vedere

Impossibile prescindere dalla torre Eiffel e dall’arco di Trionfo; La prima, è inaugurata nel 1889 da Gustave Eiffel, in occasione dell’esposizione universale che ricordava i 100 anni della rivoluzione francese, considerata il simbolo di Parigi vi si può accedere attraverso i 1665 gradini o gli ascensori trasparenti o gustare la vista dal basso sui prati che la circondano. Altro simbolo, l’arco, nasce per celebrare le vittorie napoleoniche.

I musei da poter visitare sono davvero tantissimi, sia che siate appassionati di storia che di arte; nel secondo caso il più noto è sicuramente il Louvre dove troverete alcune delle opere più emozionanti dell’arte moderna La libertà guida il popolo o la Zattera di Medusa, sono solo alcuni esempi.

Place de la Concorde, con la sua splendida fontana dei mari , a pochi passi dai giardini Tuileries, ha una storia immensa che la lega ai fatti della rivoluzione e una bellezza data dai suoi monumenti e dalla sua composizione.

La cattedrale di Notre -Dame, straordinario esempio di gotico nordico, che dal Rinascimento si è adornata di decorazioni provenienti dalle diverse epoche, è uno dei monumenti più visitati.

Il Palazzo Reale, nato come palazzo cardinalizio in onore di Richelieu nel 1624, si è arricchito dal 1800 di ampi spazi verdi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 08-06-2016


5 cose da vedere a Lisbona

Abbinare il costume intero