5 cose che possono accadere se non fai sesso per un pò di tempo

Il calo della libido è diffuso e dipende da diversi fattori, ma cosa accade se per un pò di tempo non si fa sesso? Apparentemente sembra tutto ok, ma in realtà…

chiudi

Caricamento Player...

Avete mai pensato a quali sono i benefici del fare l’amore con il proprio partner? Fa stare bene ed essere felici, è un ottimo rimedio anti-age, distende la pelle, fortifica l’organismo e ci rilassa, il tutto grazie alle reazioni chimiche che il fare l’amore comporta, sia a livello fisico che a livello emotivo.

Perciò, anche se non tutti ci pensiamo, anche il non fare sesso ha delle conseguenze su noi stesse e spesso può accadere a causa della convivenza, dello stress, del lavoro, degli impegni quotidiani, della noia, dell’abitudine i quali possono spegnere “lo scintillio” ( come diceva Carrie a Mr Big) e in men che non si dica ci ritroviamo in astinenza.

Può capitare, anzi, per la verità capita a tutti, ma cosa succede se non facciamo sesso per un pò?

Gli effetti negativi dell’astinenza da sesso

-Se durante un rapporto sessuale, il cervello rilascia l’ormone della felicità, è ovvio che non facendolo per nulla il vostro umore non sarà certo alle stelle

-Più ne fai e più ne faresti: come in tutte le cose, fare tante volte l’amore contribuisce ad alzare il livello di desiderio, quindi smettere di farlo ne farà passare la voglia.

-Non fare sesso fa perdere tono muscolare alla vagina oltre a creare problemi di lubrificazione dovuti al calo di estrogeni

-Una ricerca svolta dalla Wilkes-Barre University in Pennsylvania, ha dimostrato che il maggior numero dei pazienti che faceva l’amore 1 o 2 volte a settimana aveva incrementato del 30% circa la presenza di immonoglobulina, l’anticorpo che ci permette di combattere i virus, rispetto a chi faceva sesso raramente o non lo faceva da tempo.

Non dimentichiamo che il sesso aiuta a prevenire le rughe ed è un ottima palestra.

Cosa state aspettando?