5 acconciature sposa semiraccolte mosso

L’acconcitura per il giorno più importante della nostra vita è un pensiero fisso per le future spose. Ma quali sono le 5 acconciature semiraccolte e mosse migliori?

chiudi

Caricamento Player...

In questi ultimi anni, sia nella vita quotidiana o a grandi eventi, si punta moltissimo su una chioma folta e mossa. Immancabile quindi anche per il giorno delle vostre nozze una pettinatura elegante, voluminosa e sinuosamente ondulata. Tra le cinque acconciature semiraccolte e mosse che vi indichiamo troviamo:

  • Una particolare, e direi anche inusuale da vedere, acconciatura molto semplice da realizzare è una treccia creata da ciocche leggermente cotonate. La cotonatura darà alla treccia un effetto vaporoso. Consigliamo questa pettineatura a chi ha i capelli lunghi.
  • Un semiraccolto ancora più bello e sofisticato può essere quello impreziosito da gioielli. Dopo aver utilizzato un ferro per creare delle onde seducenti, raccogliamo le ciocche più alte e fermiamole con forcine arricchite di preziosi.
  • Più complicata è l’acconciatura che vede i vostri capelli arricciati e intrecciati tra di loro in modo particolare. Infatti basterà creare una treccia laterale, che parte dalla tempia sinistra e incrocia i capelli sviluppandosi e scendendo fino alle punte in modo obliquo. Questa piega deve essere poi abbellita con l’inserimento di molteplici fiori.
  • Ulteriore acconciatura facile ma molto bella, è la semplice coda laterale rigorosamente mossa, anch’essa arricchita da fiori.
  • Ultima acconciatura che vi proponiamo è la così detta ‘cofana’. Un pò alla Amy Winehouse, magari non così marcata, creiamola con una cotonatura e fissiamola con delle forcine, che dovranno risultare assolutamente trasparenti. I capelli restanti dovranno essere caratterizzati da bellissimi boccoli che scenderanno sulle vostre spalle.