5 acconciature romantiche per San Valentino

San Valentino si avvicina e noi vi suggeriamo 5 acconciature romantiche con cui incantare il vostro lui! Leggete la nostra guida!

chiudi

Caricamento Player...

Il giorno più romantico dell’anno è alle porte avete già programmato ogni minimo dettaglio per quest’occasione speciale. Ora non resta che pensare al vostro look! Vi suggeriamo 5 semplici acconciature dal tocco romantico con cui colpire il vostro amato e apparire ancora più seducenti.

Per il giorno di San Valentino potete utilizzare degli accessori a tema: fermagli con roselline o perle rosse, cerchietti rossi oppure nastri o forcine con dei piccoli cuori. Si possono applicare sia con capelli corti che lunghi e vi aiuteranno a donare un’aria romantica alla vostra acconciatura. Le cinque idee sono:

  1. Chignon. Se avete una chioma lunga potete raccoglierla con uno chignon (alto, basso, laterale): basterà usare una pratica ciambella. Vi consigliamo di realizzare il tipo “spettinato” (molto di moda), che dona un tocco di freschezza e romanticismo.
  2. Chignon a fascia. Negli ultimi mesi stanno letteralmente spopolando le fasce elastiche, spesso decorate con strass brillanti, molto semplici da applicare e che assicurano una magnifica pettinatura in pochissimi minuti. Se avete capelli lunghi o di media lunghezza vi basterà indossare la fascia e avvolgere i capelli intorno all’elastico che passa sotto la nuca e il gioco è fatto!
  3. Coda di cavallo. Un grande classico che non tramonta mai e che adesso sembra essere tornato particolarmente alla ribalta! Un’acconciatura semplice e d’effetto, che potete arricchire con un elastico rosso.
  4. Treccia. Attualmente di gran tendenza anche la treccia! E in questo caso potete sbizzarrirvi! Dalla più classica, simile a una coda di cavallo, a quella laterale, che avvolge la vostra testa.
  5. Boccoli. Capelli sciolti e fluenti, mossi da mille onde. Come? Basta applicare un po’ di schiuma sui capelli umidi, asciugargli leggermente a testa in giù e infine usare un arricciacapelli per creare dei romantici boccoli.

Se avete capelli corti, non temete, potete sempre giocare con phon e spazzola creando una piega diversa dal solito (liscia se siete ricce e viceversa) e soprattutto stupire con gli accessori che più vi piacciono (foulard, fasce, cerchietti, fermagli). E ora non resta che scegliere il vostro look e realizzarlo!