4 Ristoranti: le location in Val Badia della puntata del 28 maggio 2020

4 Ristoranti in Val Badia: ecco i locali in gara nella puntata del 28 maggio

Ecco quali sono e dove sono i locali protagonisti della sfida nella puntata in onda giovedì 28 maggio 2020 di 4 Ristoranti.

Nella sesta puntata della sesta stagione di 4 Ristoranti la grande protagonista è la cucina ladina tipica della Val Badia: è proprio tra le Dolomiti che nella puntata in onda giovedì 28 maggio 2020 su Sky Uno (come sempre a partire dalle ore 21.15) che possiamo vedere Alessandro Borghese assaggiare i vari piatti tipici e scegliere il vincitore di puntata.

4 Ristoranti in Val Badia: la puntata del 28 maggio 2020

Come detto in precedenza, nella puntata di 4 Ristoranti di giovedì 28 maggio i quattro ristoratori si sfidano con i piatti della cucina ladina, come le zuppe, le frittelle (sia dolci che salate), gli strudel e i canederli.

A sfidarsi in questa puntata sono il ristorante Tlò Plazores e Fana Ladina, entrambi a San Vigilio di Marebbe, l’Adlerkeller e il Rifugio La Marmotta di Corvara.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Uli è la proprietaria del Tlò Plazores, ristorante che è aperto dal 2000 in cui si possono gustare i piatti tipici della cucina ladina ma rivisti in chiave più moderna. Alcuni esempi sono i canederli con mozzarella, la zuppa d’orzo con lo stinco o i cajinci arrostiti.

Alma è invece la titolare di Fana Ladina. Anche lei, come Uli, gestisce il ristorante dal 2000 ma, a differenza dell’altra concorrente, nel suo locale propone i sapori tradizione della cucina ladina. Nel retro ha anche un orto dove coltiva diversi ortaggi.

Da San Vigilio di Marebbe, Alessandro Borghese si sposta poi a Corvara dove incontra Svetlana, la proprietaria di Adlerkeller. Di origine moldava, ha imparato tutte le ricette tipiche della zona dal marito e dalla suocera. Il piatto forte del locale è l’Adelerkeller, composto da canederli, polenta, formaggio, funghi, capriolo e salsiccia.

Infine, l’ultimo locale in gara in questa puntata di 4 Ristoranti è il Rifugio La Marmotta, la cui proprietaria è Verena, che nel suo locale propone tutti piatti vegetariani ma sempre fedeli alla tradizione ladina.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 28-05-2020

X