3 make up Dolcenera

Volete provare lo stile della bellissima cantante Dolcenera? Ecco 3 look perfetti per assomigliarle

chiudi

Caricamento Player...

Dolcenera, nome d’arte di Emanuela Trane (Scorrano, 16 maggio 1977), è una cantautrice italiana di grande successo, molto nota anche a livello internazionale. Nonostante la giovane età, durante la sua carriera lunga 12 anni, ha pubblicato sei album in studio, una raccolta, un EP, 20 singoli e cinque colonne sonore, e ha anche ottenuto diversi dischi d’oro, di platino e multiplatino.

Oltre all’innegabile talento, Dolcenera è anche una bellissima ragazza, molto apprezzata per il suo stile inconfondibile, che sa regalare ai suoi fan anche una classe senza pari (come abbiamo potuto recentemente ammirare durante l’edizione 2016 del Festival di Sanremo).

Se anche voi volete imitare il suo look davvero trendy, ecco 3 stili di make up tutti da sperimentare.

3 make up Dolcenera
Raffinato make up per Dolcenera

In occasione dell’ultimo Festival della Canzone Italiana, Dolcenera ha sfoggiato uno stile tanto sobrio quanto elegante e raffinato: un leggero smokey eyes nei toni del nero e del tortora, una base levigante perfetta per nascondere ogni più piccola imperfezione cutanea, un rossetto nude look e il gioco è fatto.

Rock per una serata speciale
Rock per una serata speciale

Dalla raffinatezza di Sanremo al look rock che meglio la contraddistingue: se volete copiare questo stile grintoso, allora puntate tutto su uno smokey eyes nero molto accentuato per un risultato teatrale, rossetto rosso ciliegia e capelli con meches multicolor: vedrete che risultato!

Uno smokey eyes nei toni del blu
Uno smokey eyes nei toni del blu

Se avete dei bellissimi occhi nocciola come Dolcenera, e vi piace osare con il make up, allora provate il tradizionale smokey ma nei toni del blu: dal blu elettrico all’oltremare, dal celeste all’azzurro più leggero, usate questa palette per stupire tutti, e per un effetto wow assicurato.