Insieme alla sua compagna di una vita, Siusy Blady, Patrizio Roversi è considerato uno dei conduttori più “on the road” della famiglia Rai.

Grazie a programmi televisivi come Turisti per caso e Velisti per caso, Patrizio Roversi e sua moglie Siusy Blady hanno davvero girato il mondo. E pensare che, prima di diventare famosa, la coppia si si esibiva per strada, insieme alla loro compagnia teatrale.

La vita di strada di Patrizio Roversi

Classe 1954, Patrizio Roversi nasce a Mantova, ma si trasferisce, durante il periodo dell’università, a Bologna, città che ama fin da subito. Qui frequenta il famoso D.A.M.S, corso universitario dedicato al mondo dello spettacolo, dove ha l’occasione di entrare a fare parte di una compagnia teatrale. Di questo gruppo fa parte anche la sua futura moglie e compagna di viaggi Siusy Bladi, con la quale sarà legato per molto tempo.

On the Road

Entrato con tutta la compagnia teatrale nel mondo del piccolo schermo, solo lui e sua moglie Siusy riusciranno a farsi strada, arrivando a condurre grandi programmi televisivi. Tra questi spicca sicuramente la trasmissione televisiva Turisti per caso, che i due coniugi hanno presentato per anni. Grazie a Turisti per caso la coppia ha potuto coltivare la passione per i viaggi, culminata in un bellissimo documentario televisivo, realizzato a Cuba, e nella pubblicazione del libro Passaggio in India, scritto dallo stesso Patrizio in onore del suo lungo viaggio nelle terre indiane. Il successo, Patrizio se lo è guadagnato a poco a poco, mettendosi sempre all prova e conducendo sempre programmi non convenzionali. Nei primi anni di televisione il giovane conduttore si era cimentato, insieme alla moglie, nella conduzione di 100 ore di diretta televisiva ininterrotta. Una grande occasione per mettere in mostra il proprio talento.

Ora che è impegnato a condurre la puntata domenicale di Linea verde, che lo porta sempre in giro per l’Italia, chissà se rimpiange quei momenti di grande avventura passati con la moglie nei tanti viaggi di Turisti per caso.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2021 11:01


Chi è Veronica Gatto?

Ilary Blasi, tutti gli amori della conduttrice de “Le Iene”