La prima cosa che molti amano fare quando escono dalla doccia è spalmare olio sul corpo per rendere la pelle morbida e idratata. La buona notizia è che l’olio per il corpo è sostanzialmente più conveniente delle creme di bellezza. 

Quindi è opportuno scegliere un olio profumato per il corpo che mantenga la fragranza per tutto il giorno. Decidere quale olio utilizzare è interamente soggettivo; ogni olio presenta caratteristiche uniche per mantenere la pelle liscia e sana. Inoltre esistono diversi tipi di fragranze a seconda di quello che più si preferisce.
Bisogna, innanzitutto prendersi un pò tempo alla ricerca degli oli migliori a seconda del tipo di pelle, e poi essere pronti a sperimentare. E’ importante porre attenzione alle caratteristiche di ciascun olio e al tipo di idratazione.

Per iniziare, ecco alcuni oli per il corpo che ogni tipo di pelle può facilmente assorbire, aiuta a rigenerare le cellule della pelle, e a tenerla idratata per tutto l’inverno. Ed infine cosa non meno importante l’aroma che più combacia con il proprio stile

Olio di Jojoba

Possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle inoltre è un’ idratante naturale. Non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale. Ha un odore molto leggero e abbastanza neutro, perciò si può combinare con altri tipi di oli o semplicemente aggiungere fragranze dalle floreali alle più aspre a seconda dei gusti personali.

Olio di Macadamia e olio di mandorle

Questo olio per il corpo è eccellente per problemi di pigmentazione e pelle secca. La noce di macadamia ha potenti proprietà curative che aiutano a guarire e rigenerare le cellule della pelle, mentre l’olio di mandorle è ricco di antiossidanti, proprietà emollienti, e può aiutare a proteggere contro i raggi UV. L’olio di macadamia è in grado di non unge, si assorbe con rapidità e ha un profumo piacevole.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2021 9:38


Chi è l’attrice Paola Saulino

29 Dicembre: il Santo del giorno è San Thomas Becket