A Firenze c’è tante arte e tanta architettura, ma anche buon cibo e un’accoglienza unica in Italia. Se siete residenti lì o vi trovate in città di passaggio e volete fare un buon aperitivo, dovete assolutamente provare almeno uno di questi locali fiorentini.

Siete a Firenze e volete fare un buon aperitivo ma non sapete proprio dove andare? Ecco alcuni consigli sui migliori locali dove poter mangiare e bere un ottimo happy hour dopo “aver sciacquato i panni in Arno”.

Firenze, l’aperitivo più buono è al…

Se.Sto è un locale molto esclusivo. Si tratta infatti della terrazza dell’hotel Excelsior, dall’alto della quale si può avere una panoramica unica e mozzafiato di tutta la città. Rifrullo è invece un locale che è tornato in auge dopo un passato non troppo felice. Un buon buffet e tanti posti a sedere vi aspettano per un ottimo aperitivo fra amici.

Cafe de Paris è un posto molto chic. Qui l’aperitivo è sempre molto curato, con materie prime di altissimo livello. Ottimi i cocktail e molto bello anche l’outdoor del locale. Un aperitivo indimenticabile potete farlo a Rivalta Cafè: qui il panorama dei Lungarni al tramonto vi darà un’atmosfera suggestiva.

Alcuni locali più particolari per un aperitivo a Firenze

Il Santino è un locale dietro a Santo Spirito. Il suo ambiente molto raccolto – con si e no tre tavoli – lo rende il luogo ideale per un aperitivo romantico e molto riservato. Si ordina dal menù uno o più assaggini, accompagnando la degustazione con un buon calice di vino o un bicchiere di birra artigianale.

Giorgio sarà molto conosciuto dai fiorentini per i dolci gourmet che offre. Ma non è solo questo. Durante la serata infatti il locale si trasforma, offrendo un aperitivo molto ricco, tutto al tavolo. Anche la selezione di vini e cocktail è molto pregiata ed ampia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2021 10:19


Uomini e Donne: ecco la programmazione durante le feste

Natale, i maglioni da evitare