1899 è una delle serie TV di Netflix più attese del 2022: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Fra le serie TV Netflix più apprezzate dal pubblico c’è sicuramente Dark, un thriller che di stagione in stagione ha saputo appassionare un vasto numero di utenti della piattaforma streaming provenienti da tutto il mondo. Proprio i due ideatori di Dark, ovvero Baran bo Odar e Jantje Friese, hanno realizzato per Netflix un’altra serie TV thriller e piena di misteri: si tratta di 1899. Il progetto è stato annunciato nel 2018 e ora si attende che gli episodi della prima stagione arrivino sulla piattaforma streaming.

1899 su Netflix: l’uscita

Come detto in precedenza, è dal 2018 che è stata annunciata l’arrivo di 1899 su Netflix. Il trailer è stato rilasciato per la prima volta il 3 maggio del 2021 ma per vedere gli otto episodi della prima stagione della serie TV è necessario attendere fino al 2022 (non è ancora stata comunicata la data precisa del rilascio delle varie puntate sulla piattaforma streaming).

Netflix
Fonte foto: facebook.com/netflixitalia

1899 su Netflix: il cast e la trama della serie TV

Ma di cosa parla 1899? La serie TV ha per protagonisti un gruppo di migranti di varie nazionalità che, a bordo di una nave, attraverso l’Oceano Atlantico per raggiungere gli Stati Uniti dall’Europa. Durante il viaggio (che è ambientata proprio nel 1899) incontrano un’altra nave alla deriva che si rivelerà contenere numerosi misteri ma che porterà anche molti problemi ai protagonisti della serie TV.

Nel cast di 1899 troviamo Aneurin Barnard, attore inglese che abbiamo potuto vedere in The White Queen nei panni di Riccardo III d’Inghilterra. Al suo fianco troviamo Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau (che il pubblico di Netflix conosce per la serie TV Elite). Nel cast di 1899 troviamo poi anche Emily Beecham e José Pimentao. Una cast internazionale per una produzione che internazionale.

Fonte foto: facebook.com/netflixitalia

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 10-08-2021


Da Don Matteo a Blanca: le fiction con Maria Chiara Giannetta

Non ti pago: dalla commedia di Eduardo De Filippo al film con Sergio Castellitto