Tra le tante serie TV spagnole che hanno avuto un grande successo negli ultimi anni c’è anche Elite: ecco il cast, la trama e le location.

La casa di carta negli ultimi anni ha fatto da traino alle serie TV spagnole: dopo il grande successo avuto dallo show con protagonisti i ladri vestiti di rosso con le maschere di Salvador Dalì, su Netflix sono arrivate molte altre serie prodotte nel paese iberico. Tra queste c’è anche Elite, che è in onda dal 2018 (ogni stagione è composta da otto diversi episodi). Vediamo ora insieme tutto ciò che da sapere su questa serie TV.

Elite: le location e la trama della serie TV

La trama di Elite è basata sulla vita di alcuni studenti di un prestigioso liceo privato di Madrid. La vita all’interno della scuola è ben presto sconvolta dall’omicidio di una studentessa.

La serie TV è girata prevalentemente a Madrid, dove è anche ambientata, e nella cittadina di San Lorenzo de El Escorial. Quello che viene presentato come il liceo Las Encinas è invece il campus principale dell’Università Europea di Madrid, che si trova a Villaviciosa de Odon: è questa la location principale di Elite.

Elite
Fonte foto: https://www.facebook.com/NetflixElite/

Elite: il cast della serie TV

Il fan de La casa di carta nella prima stagione (e in parte nella seconda) Elite ritrovano alcune vecchie conoscenze come Jaime Lorente, Miguel Herran e Maria Pedraza: questa volta non vestono più i panni di Denver, Rio e Alison Parker, ma quelli di Nano Garcia Dominguez, Christian Valera Exposito e Marina Nunier Osuna.

Nel cast della serie TV sono inoltre presenti anche Itza Escamilla, Miguel Bernadeau, Alvaro Rico, Aron Piper, Mina El Hammani, Ester Exposito, Danna Paola, Jorge Lopez e Georgina Amoros.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/NetflixElite/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-04-2020


In guerra per amore: le location del film di Pif

Il mondo dopo la quarantena: che cosa cambierà?