Come sentirsi a proprio agio con addosso qualsiasi cosa

Come vestire un corpo a mela? Definiamo innanzitutto cos’è un corpo “a mela”. Si tratta di una corporatura piuttosto solida in cui le spalle sono piuttosto larghe, così come il punto vita. Le braccia sono in genere robuste e quindi, l’ingombro della parte superiore del corpo è leggermente maggiore di quella inferiore. Il peso di chi ha una fisicità simile si concentra per lo più nel torso.
Questo non significa che chi ha una corporatura a mela sia necessariamente grasso o sgraziato, semplicemente ha proporzioni leggermente differenti rispetto a quelle di una corporatura media.

Come vestire un corpo a mela?

L’abbigliamento di cha ha una silhouette come quella appena descritta dovrebbe essere mirato a distogliere l’attenzione dell’osservatore dalla zona centrale del corpo. Per questo motivo andrebbero assolutamente evitati jeans e short a vita bassa che creerebbero scomodi rotolini. Allo stesso modo sarà bene non indossare abiti aderenti o con motivi e fantasie concentrate nella parte centrale del capo.
Cinturoni e stringi vita invece che migliorare la situazione tendono a peggiorarla, dal momento che sottolineano, invece che nasconderla, l’ampiezza del punto vita.

Enfatizzare il decolleté e le gambe

Come tutte le donne sanno benissimo, il modo migliore per distogliere gli sguardi da altre zone del corpo è scoprire sapientemente o sottolineare il seno con un abbigliamento adeguato. Questo vale in misura maggiore per le donne con un fisico a mela che sono dotate di solito di un seno abbondante. Da evitare assolutamente le maglie che sottolineano le spalle, magari con un’allacciatura alla nuca o con uno scollo all’americana. Via libera invece ai top con profondi scolli a V e ai top senza spalline.
In genere le “donne mela” hanno gambe tornite e muscolose che sono uno dei punti forti della loro silhouette. Sarà quindi un’ottima idea sottolinearle con intelligenza, indossando shorts e scarpe con un tacco solido ma piuttosto alto. Questo aiuterà a riequilibrare i volumi della figura, soprattutto se pantaloncini e minigonne saranno abbinate a maglie morbide che non sottolineino la vita.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2021 8:53


Attrezzi per allenarsi a casa

Cosa regalare a un’amica di 30 anni