Attrezzi per allenarsi a casa

I migliori attrezzi per allenarsi a casa in ogni momento della giornata e mantenere la silhouette.

Durante questa calde giornate estive non sempre viene voglia di uscire e andare in palestra per svolgere degli esercizi o frequentare corsi di fitness. L’ideale sarebbe allenarsi al mattino preso o la sera quando le temperature si abbassano. La voglia di alzarsi presto, però, soprattutto in vacanza viene meno e la sera non sempre si trova il tempo di andare in palestra. La soluzione migliore allora è proprio quella di procurarsi degli attrezzi per allenarsi in casa in ogni momento della giornata in cui se ne ha voglia o si ha del tempo a disposizione. Non serve procurasi un’attrezzatura assortita per bruciare e tonificare, basterà semplicemente concentrarsi sullo sforzo muscolare e utilizzare il proprio corpo come migliore strumento.

Attrezzi per allenarsi a casa: pesetti, tappetino in spugna e cyclette per ritrovare il fisico perfetto.

Se decidete di fare yoga o pilates in casa non vi serviranno molte cose se non concentrazione e tanta buona volontà. Procuratevi un tappetino, dei pesetti e una palla fitness e avrete creato il vostro piccolo angolo di fitness dedicato a tonificare la muscolatura. I pesetti vanno da 1 chilo, per gli allenamenti iniziali, a 5 chili, per gli allenamenti più intensivi. Se preferite comprate dei bilancieri con pesi maggiori, ma fatelo solo se siete ben allenati e seguiti da un personal trainer in palestra. Non svolgete mai esercizi pericolosi che di solito non si effettuano mai da soli in sala perché potreste avere la necessità di un aiuto esterno. In tal caso chiedete a un amico di allenarsi con voi.

La cyclette è uno dei classici attrezzi da tenere in casa per bruciare i grassi in eccesso e sentirsi più leggeri. Non esagerate con la corsa e ricordatevi sempre di fare stretching prima e dopo ogni sessione. Anche lo step può essere utile per tonificare glutei e cosce.

ultimo aggiornamento: 14-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X