Ivo Avido di Casa Mariottide è un personaggio molto apprezzato dal pubblico televisivo. Ma chi si cela dietro questo nome?

Ivo Avido di Casa Mariottide piace un po’ a tutti: questo personaggio, che si è fatto apprezzare non poco per la sua interpretazione, è in realtà Enrico Venti, conduttore radiofonico, attore e produttore televisivo nato a Chieti nel 1978.

Enrico Venti, in arte Ivo Avido di Casa Mariottide, è socio con Marcello Macchia alias Maccio Capatonda: i due hanno fondato insieme la Shortcut Productions a Milano, casa di produzione con la quale hanno realizzato diversi format e web series per Fox Italia, tra i quali ricordiamo appunto Casa Mariottide, La villa di Lato, Drammi Medicali 1 e 3, Piccol e Leggerezze) e anche Tatami, per Rai 3. Sempre con la Shortcut hanno realizzato il video Parco Sempione di Elio e le Storie Tese, e diversi altri format e spot televisivi.

Enrico Venti fa parte insieme a Marcello Macchia e a Luigi Luciano della squadra del programma radiofonico Lo Zoo di 105 dal gennaio del 2011, anno in cui ha sposato la fidanzata storica Ileana Tacconelli, showgirl ed ex miss Abruzzo, da cui ha avuto due figli (Giada nel 2013 e Daniel nel 2015).

Nel 2013 ha prodotto la serie tv Mario, in onda su MTV nella quale ha impersonato Ozio, la Guardia Giurata degli studi del MTG. Siamo in attesa di scoprire quali altre sorprese ci riserverà Enrico insieme alla sua collaudatissima squadra e quali altri personaggi si inventerà per far morire dalle risate il suo affezionato pubblico.

 

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:19


Quanto costano abiti di Ermanno Scervino

Come fare lisciva per sapone senza soda caustica