La linea di abbigliamento pensata per le donne curvy per la bella stagione propone tante novità e una capsule collection son sete e stampe “waterfree”

Elena Mirò, il brand che ha sdoganato la donna cury nel mondo della moda al motto di “Oltremisura belle” e di proprietà del gruppo Miroglio, ha festeggiato i suoi primi 30 anni con un collezione dal carattere ricercato presentata lo scorso febbraio a Milano durante le fashion week. I capi protagonisti dell’inedita “capsule collection” sono tuniche, caftani, borse e foulard. Preziosi pezzi realizzati prevalentemente su seta con tecnologia di stampa waterfree, che permette un grande risparmio di acqua del 50%.

Fiori, stampe e colori vivaci

Elena Mirò ha reso protagonisti i soggetti floreali, tre in particolare: Hibiscus, Zenzero della torcia e Cattleya che prendono vita sugli abiti in stampe dai colori vivaci. Non mancano piumini e giubbotti leggeri, maglie, camicie e casacche asimmetriche dai morbidi tessuti, abiti in pizzo e in tulle e tubini. Gli outfit creati spaziano dal casual alle occasioni speciali con fantasie all over per maglie, abiti e camicie e tinte unite per trenchcoat, pantaloni e giacche. Tanti anche i top smanicati con fantasie a pois abbinati a pantaloni neri e cardigan lavorati a traforo.

Pensati propriamente per le donne curvy l’abito nero in jersey, quello lungo a fantasie stampate e l’abito azzurro con particolari in georgette. Tornano anche per la bella stagione le maglie mix and match che hanno spopolato durante l’inverno. Si ai jeans, ma con cinque tasche, a zampa o nella variante jeggins.

Elena Mirò e il sodalizio con Gian Paolo Barbieri

Per questa nuova collezione Elena Mirò vanta una collaborazione esclusiva, quella con Gian Paolo Barbieri, uno dei più importanti maestri della fotografia del mondo della moda. A lui il compito di immortalare Candice Huffine, splendida testimonial curvy del brand. Con questa collezione nasce anche il libro “Fiori”, in edizione limitata, contenente 46 rari scatti del maestro Barbieri.

Un sodalizio, quello con Barbieri, che continuerà in altri progetti in programma nel 2016 per rendere ancora più forte il sodalizio tra moda, arte e bellezza nelle sue diverse forme.

Fonte foto copertina www.elenamiro.com

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2021 17:23


Ritrovare il buonumore con il cioccolato

Proprietà della frutta secca