Natale creativo? Come fare a preparare delle decorazioni sfiziosissime con dei popcorn?

Ci siamo: il Natale si avvicina ed ecco le idee creative che scarseggiano! Ma come fare allora a fare in casa delle decorazioni con dei popcorn? Sì, avete letto bene: popcorn!

Niente di più creativo e alla moda del mais soffiato per addobbare il nostro albero di Natale, quest’anno! Ovviamente è un trend che arriva dagli USA, ma anche da noi ha preso parecchio piede!

Fare una ghirlanda è un passo più difficile che fare dei festoni, i quali si preparano semplicemente con del filo trasparente e un ago, nel quale andremo a infilare popcorn per popcorn, fino a creare un vero e proprio festone lunghissimo con il quale attorcigliare l’albero.

La ghirlanda, invece, si prepara con un midollo di polistirolo, possiamo scegliere la misura che vogliamo: quella di circa 20 cm è quella perfetta anche per i principianti. Dopodiché usiamo colla a caldo, ago e filo di lenza trasparente.

Prepariamo i nostri popcorn, facciamoli seccare per almeno tre giorni, dopodiché con l’ago iniziamo a infilarli per formare il festone di cui sopra. Quando abbiamo raggiunto una lunghezza di circa due metri, blocchiamo l’estremità al midollo di polistirolo con un semplice nodo.

Dopodiché avvolgiamo poi piano piano il filo a formare un cerchio e copriamo bene il polistirolo. Se restano buchi, possiamo usare tranquillamente delle decorazioni: nastri, cuori, funghetti, palline glitterate. Insomma, date sfogo alla fantasia! Il tutto va fissato con della colla a caldo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2021 9:45


Che cos’è la crioterapia estetica al viso

Dove comprare il cernit