10 termini della moda che devi conoscere

Vi sarà sicuramente capitato di leggere un articolo di moda e non conoscere il significato di alcune parole straniere. È arrivata l’ora di scoprire la loro traduzione!

La nuova capsule collection dallo stile jacquard ed easywear, le sfilate dell’Haute Couture, i nuovi brand ambassador… quante volte avete sentito nominare questi termini di cui non siete minimamente a conoscenza del loro significato? La moda è creatività e fantasia e così lo sono i suoi termini.

Termini utilizzati per poter descrivere al meglio un capo d’abbigliamento, per rappresentare una sfilata, per presentare una nuova tendenza. Se sei un’amante della moda, o come si suol dire una fashion addicted, allora devi assolutamente conoscere i termini della moda stranieri più utilizzati anche nella lingua italiana! Ecco quali sono…

10 parole usate nella moda

1.Fashion addicted. La frase più comune che descrive quasi tutte noi, la fashion addicted è colei/colui che è dipendente della moda e segue tutte le tendenze.

sfilata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/passerella-modelli-donne-moda-1840941/

2.Haute Couture. Proprio come il nome della Fashion Week di case di alta moda. Infatti, Haute Couture non è altro che il significato di “Alta Moda”!

3.Brand Ambassador. Sono gli “ambasciatori” che rappresentano l’azienda e i suoi prodotti con campagne e/o collaborazioni.

4.Crop top. La maglietta corta che arriva fin sopra l’ombelico se non addirittura poco sotto il seno.

5.Dress code. Tradotto in italiano sta per “codice di abbigliamento” ovvero le regole da seguire nella scelta di un abito per un determinato evento.

6.Easywear. Capi d’abbigliamento da indossare nella vita di tutti i giorni, comodi e pratici. Ovviamente sono tutti alla moda!

7.Mash-up. Un outfit con stili diversi e un mi di fantasie.

8.Must have. Uno dei termini più utilizzati, rappresenta tutti quei prodotti da avere assolutamente durante la stagione attuale.

9.Jacquard. Indica una tessitura con pattern e rilievi colorati.

10.Underwear. Il termine inglese che rappresenta l’abbigliamento intimo o la lingerie.

Ovviamente i termini non finiscono qua, perché il glossario della moda è davvero molto ampio!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/passerella-modelli-donne-moda-1840941/

ultimo aggiornamento: 20-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X