10 pettinature con maglia a collo alto

Tornano i primi freddi e noi li combattiamo a colpi di spazzola scegliendo tra queste 10 pettinature con maglia a collo alto quella con cui affrontare il freddo in maniera fashion.

chiudi

Caricamento Player...

La maglia dolcevita è il passepartout ideale in tantissime occasioni, specie con l’approssimarsi dei primi freddi: per indossarla con stile ed eleganza possiamo scegliere come acconciare i nostri capelli tra queste 10 pettinature con maglia a collo alto:

1 – Per chi non vuole rinunciare ai capelli raccolti, come la bella Katy Perry, ecco uno chignon voluminoso, alto e ben tirato sulle tempie, ornato da un fiocco rosso molto sbarazzino per evidenziare al massimo un bel viso, già sottolineato dal dolcevita importante. All’occorrenza il fiocco può essere sostituito con dei punti luce in strass, specie in una serata elegante, da applicare alla base dello chignon o in ordine sparso sulla cosiddetta ‘cipolla’.

Chignon Katy Perry
Chignon Katy Perry

2 – Una chioma rosso fiamma va sempre esibita con orgoglio, e se è particolarmente lunga si può pettinare lateralmente, come la frangia, anche raccogliendola in una coda, in maniera tale da non caricare eccessivamente la zona attorno al decolté dove il collo alto della maglia già conferisce volume.

Boccoli laterali con frangia lunga
Boccoli laterali con frangia lunga

3 – Una signora avanti con gli anni ma sempre affascinante e glamour col dolcevita potrà adottare un caschetto lungo, con la riga in mezzo, lasciato libero di muoversi a sfiorare il collo. Niente chignon se si decide di lasciare i capelli grigi, si rischierebbe un po’ troppo l’effetto nonnina.

Caschetto lungo aperto
Caschetto lungo aperto

4 – La bella Olivia Palermo ne sa qualcosa in fatto di tendenze, e a lei dobbiamo quella di lasciare i capelli all’interno della maglia a collo alto: da imitare subito.

 Nel maglione, come Olivia!
Nel maglione, come Olivia!

5 – Chi ha i capelli lisci e composti, lasciandoli sciolti con la riga in mezzo potrà indossare tranquillamente il suo maglione dolcevita senza ingoffare la figura. Molto studentessa per bene.

Liscio composto con riga in mezzo
Liscio composto con riga in mezzo

6 – Uno chignon basso, non troppo elaborato con riga laterale e frangia resa piatta da uno spray fissante lucidante ci permetterà di indossare il collo alto anche in occasioni speciali, come il nostro matrimonio.

Chignon basso con riga laterale
Chignon basso con riga laterale

7 – Anche il capello ondulato, e spettinato ‘ad arte’ come quello della foto ci renderà particolarmente affascinanti col dolcevita: provare per credere!

Ondulato spettinato ad arte
Ondulato spettinato ad arte

8 – Per una serata all’insegna del fascino e dell’eleganza: il collo alto in pizzo prezioso mette in evidenza un bel viso, reso ancor più d’impatto dal giusto make up, e lo chignon ben tirato fa il resto. Per essere la vera regina della festa.

Chignon alto sulla nuca
Chignon alto sulla nuca

9 – Per chi usa il dolcevita tutti i giorni: capelli ondulati, con riga semi laterale e frangia aperta, che all’occorrenza possono essere raccolti in una treccia laterale. Un po’ studentessa, un po’ cheer leader.

Capelli sciolti ondulati
Capelli sciolti ondulati

10 – Al lavoro con stile! Chi è solita indossare al lavoro la maglia a collo alto si troverà particolarmente bene raccogliendo i capelli in una coda o uno chignon e lasciando poca frangia sul davanti, aperta e a cuore: per trasmettere professionalità senza sembrare più serie di quello che il nostro impiego richiede.

Raccolto con poca frangia aperta a cuore
Raccolto con poca frangia aperta a cuore

Vi sono piaciute queste 10 pettinature? Allora siete pronte ad affrontare l’inverno con l’acconciatura giusta per ogni occasione… ehm, pardon, per ogni maglia a collo alto!