10 acconciature da sposa con veletta

Ragazze, ecco a voi 10 acconciature da sposa con veletta tra le quali potrete scegliere per andare a nozze in maniera veramente glamour!

chiudi

Caricamento Player...

Il giorno del matrimonio la sposa deve essere assolutamente meravigliosa, e catalizzare su di sé l’attenzione di tutti: è lei la vera regina della festa! E se la scelta dell’abito è importante affinché ricopra al meglio questo ruolo, altrettanto lo è l’acconciatura. Di seguito 10 acconciature da sposa con veletta da cui trarre ispirazione per completare il look nuziale in maniera impeccabile.

1 – Un cappello malizioso con veletta bordata da un nastro in raso, che evidenzierà il viso e i capelli, raccolti e ben tirati sulla parte alta della testa.

Cappello malizioso
Cappello malizioso

2 – Chi ama il fascinator ed è solita usarlo nelle occasioni importanti troverà molto interessante questo, ornato da un fiore in tessuto e con veletta a coprire appena gli occhi. Chic e rétro.

Fascinator con veletta
Fascinator con veletta

3 – Un altro fascinator con veletta, questa volta però applicato direttamente sui capelli, senza cerchietto, con fiocco a mo’ di ‘pacco regalo’, per chi ha il nasino all’insù e l’espressione da furbetta.

Fascinator 'pacco regalo'
Fascinator ‘pacco regalo’

4 – Per le fanatiche del burlesque, o per chi ha apprezzato Nicole Kidman in ‘Moulin Rouge’, questa acconciatura con veletta e piume di struzzo vi trasporterà immediatamente in uno scenario da film hollywoodiano, e voi evidenzierete un volto dai lineamenti regolari e uno sguardo accattivante. Solo per chi ha veramente un bel viso.

sposa burlesque
sposa burlesque

5 – Non tutte le spose amano il bianco: per chi sceglie un look dark per il giorno più bello della sua vita, questo cerchietto con veletta a pois a coprire metà del viso e fiocco centrale in velluto darà risalto e carattere alla sposa in total black.

Sposa dark
Sposa dark

6 – Una donna misteriosa e intrigante quella che sceglie il cappello a tesa media con fiore e veletta a celare una buona parte del viso: ottimo per evidenziare le labbra, e anche per mimetizzare, eventualmente, uno sguardo non più fresco e giovane.

Sposa misteriosa
Sposa misteriosa

7 – Per una donna allegra, frizzante e un po’ sciantosa, questa acconciatura con piume di struzzo e veletta conferirà alla sposa un look particolarmente seducente. Con un copricapo così importante, però, meglio non esagerare né con l’abito né con gli accessori, e raccogliere i capelli in uno chignon basso.

Sposa 'sciantosa'
Sposa ‘sciantosa’

8 – Per la donna che ha un viso d’epoca o per quella che desidera andare all’altare con un look vintage, questa veletta semi laterale che copre ma non nasconde il volto scende da un cappello in stile Belle Époque, con tanto di uccello in piume. La Bella Otero approverebbe.

Veletta Belle Epoque
Veletta Belle Époque

9 – Più che una veletta, è una romantica pioggia di tulle sul viso, inclinata sulle ventitré, per un matrimonio romantico come un film e una sposa bella come un’attrice. Meravigliosa se indossata su uno chignon basso laterale.

 

Veletta sulle ventitré
Veletta sulle ventitré

10 – Per chi sull’altare vuole sentirsi una ragazza di Gauguin, perfetto questo fascinator composto da due hibiscus in tessuto candido di diverse grandezze e veletta impalpabile a celare tutto il volto. Bellissimo se indossato con un abito dalle linee semplici e scivolate, per una sposa floreale ma molto elegante.

Veletta con maxi Hibiscus
Veletta con maxi Hibiscus

Allora, ragazze, avete trovato tra queste 10 proposte il tipo di veletta che fa per voi? Noi siamo sicuri di sì!