Crema viso per pelle mista: le 10 migliori

Alla ricerca di una crema viso per pelle mista? Ecco le migliori 10, con prezzi e caratteristiche diverse, ma tutte molto efficaci…

La pelle va idratata e curata quotidianamente, e quando il viso alterna zone secche ad altre che tendono a diventare lucide (come la cosiddetta zona T) va uniformata con un prodotto riequilibrante ad hoc. Se vi riconoscete in questa descrizione e non riuscite a trovare una soluzione, allora avete proprio bisogno di una crema viso per pelle mista che risolva tutte le vostre problematiche insieme.

Queste 10 sono le migliori creme viso per pelli miste: non sono in ordine di importanza, ma di sicuro troverete quella che risolverà il vostro problema (e che rispetta il vostro budget!).

Pelle mista: i prodotti consigliati sotto i 30 euro

1 – Crema viso opacizzante di Bottega Verde

Tra le creme viso opacizzanti, è degna di nota quella all’aloe di Bottega Verde, che in maniera del tutto naturale apporta alla nostra pelle tutte le sostanze necessarie a migliorarne l’aspetto.
La trovate nei negozi monomarca e online, costa meno di 15 euro – e in più è spesso in sconto!

2 – Crema viso pelle mista e sensibile Hydrance Optimale di Avéne

Una crema leggera, fluida e non grassa: uniforma la pelle rendendola strepitosamente mat e allo stesso tempo idratata a lungo. A base di acqua termale, è lenitiva e perfetta per le pelli più sensibili.
Da comprare anche su Amazon.

3 – Aquasource di Biotherm

Una delle migliori creme viso in assoluto: è specifica per pelli miste, piacevole al tatto, di facile stesura e delicatamente profumata. Costa meno di 30 euro, e vale veramente la pena acquistarla.

4 – Crema base trucco Hydrocrema di Collistar

Una delle case cosmetiche più apprezzate in Italia: Collistar, propone per chi ha problemi di pelle mista un gel ai liposomi d’acqua: leggera, morbida e dalla texture piacevole, è anche un’ottima base per il trucco.
La Hydrocrema di Colistar è perfetta anche per un budget sotto i 30 euro.

5 – Crema viso per pelle mista da farmacia Uriage Xémose Anti-Irritations

Un trattamento molto ricco, ma non pesante, pensato per tutti coloro che soffrono di prurito e secchezza e hanno bisogno di un sollievo immediato. Consigliata anche alle pelli miste perchè di rapido assorbimento; la trovate in farmacia e online.

Crema viso per pelle mista
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cura-della-pelle-di-lusso-crema-1050979/

Le migliori creme luxury, oltre i 30 euro

6 – Crema prime rughe Clarins: Multi Active Jour

È specifica per le prime rughe e per combattere il fastidioso problema della pelle mista. Ha una texture in gel ed è disponibile anche in versione ‘Nuit’, nelle migliori profumerie e online.

7 – CLINIQUE Superdefense

Una crema barriera per un’idratazione quotidiana in tutta sicurezza e fragrance-free. Con spf 20, questa crema non è solo adatta alle pelli miste a ai soggetti allergici, ma costituisce anche un’ottima protezione dagli agenti aggressivi esterni e dai raggi UVA.

La trovate in farmacia, nelle migliori profumerie e online.

8 – Dior Capture Totale Multi-Perfection Creme Legere

La maison cosmetica per eccellenza, Dior, con questa lozione anti imperfezioni assicura una pelle uniforme e perfettamente opacizzata e un favoloso effetto antirughe.

Ideale per le pelli mature e per chi può spendere un po’ di più.

9 – Day Wear di Estée Lauder lozione anti imperfezioni

Ha un fattore di protezione solare 15, ed è una crema multi protettiva ricca di sostanze antiossidanti, ideale per chi vive in città ad alto tasso di smog.

Da applicare mattino e sera, questa crema riduce i primi segni dell’invecchiamento e le rughette.

10 – Caudalie Vinosource fluido effetto mat idratante

Una crema viso pelle mista con inci accettabile per le più attente. Un fluido che opacizza e riduce l’eccesso di sebo in un’ora e aiuta a ricostruire le riserve d’acqua cutanee. La trovate online, nelle farmacie più fornite e negli store monomarca del brand.

La recensione promettente: “Tra le tante creme viso in circolazione, è l’unica che riesca ad idratare, ma senza che la pelle risulti lucida o, peggio, che dia il via a mille brufoletti. Viso opaco e pulito fino a sera“.

In conclusione, se sceglierete una tra queste creme risolverete una volta per tutte il problema della pelle mista, la proteggerete e la renderete luminosa e perfetta, pronta per il make-up!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cura-della-pelle-di-lusso-crema-1050979/

ultimo aggiornamento: 28-02-2019

X