10 idee portafedi invernali

Sposi d’inverno? Ecco 10 idee portafedi invernali con cui dare un tocco di originalità alle vostre nozze!

chiudi

Caricamento Player...

Non è vero che un matrimonio per avere una resa suggestiva anche a livello di video e servizio fotografico debba essere necessariamente celebrato in estate: alcune coppie decidono di sposarsi in inverno proprio perché vi sono tantissime opzioni di scelta per quanto riguarda location particolarmente romantiche, anche con la neve, o semplicemente perché in inverno ricorre il giorno del loro primo incontro o un evento particolare che ha caratterizzato la storia della coppia prossima all’altare: di seguito vi mostro 10 idee portafedi invernali, per dare quel tocco in più alle vostre nozze d’inverno e per far sì che siano curate fin nei minimi dettagli.

1 – Un cuscinetto portafedi realizzato con rametti bianchi intrecciati a forma di cuore e impreziosito da candide stelle di Natale, per chi si sposa durante le feste.

Cuore con stelle di Natale
Cuore con stelle di Natale

2 – Un altro cuore, realizzato interamente con spago grezzo, ideale per un matrimonio d’inverno in stile country; unico dettaglio un fiore di lavanda per richiamare l’ambientazione delle nozze.

Cuore in corda
Cuore in corda

3 – E’ di gusto rètro il cuscinetto portafedi rivestito a crochet, molto prezioso e indicato per nozze anni 20.

Cuscinetto a crochet
Cuscinetto a crochet

4 – Semplice, quasi essenziale, questo cuscinetto in raso candido ornato da un nastrino argentato che fa pensare al ghiaccio e alla neve: perfetto anche per chi festeggia le nozze d’argento decidendo di rinnovare la promessa sull’altare.

Cuscinetto con dettagli argento
Cuscinetto con dettagli argento

 

5 – Un cuscinetto in mussola color crema e dei nastri in organza rosso cupo ornano questo cuscinetto portafedi, su cui spicca una rosa rossa, sempre realizzata in organza e sorretta da un grande fiocco.

Cuscinetto in raso e rose rosse in organza
Cuscinetto in raso e rose rosse in organza

6 – Se ci si sposa in inverno, cosa c’è di meglio della lana per realizzare un portafedi? Questo pon pon color latte è un supporto veramente singolare per le fedi, e non passerà certo inosservato.

Pon pon
Pon pon

7 – Una rosa in lino grezzo e un’altra in tessuto di lana ornano questo cuscinetto portafedi, semplice ed essenziale ma molto d’effetto.

Portafedi con rose in lino
Portafedi con rose in lino

8 – Veramente originale questo portafedi ricavato dalla sezione orizzontale di un ramo d’albero. Le fedi sono inserite in due incisioni praticate nel legno. Molto particolare e bellissimo nella sua unicità.

Portafedi in legno
Portafedi in legno

9 – Se ci si sposa in una location con la neve, una piccola zolla d’erba come portafedi sarà una nota di colore in mezzo a tanto bianco, e il verde simboleggerà la speranza di una vita felice da vivere finalmente insieme.

Portafedi 'natura'
Portafedi ‘natura’

10 – E’ shabby chic la scatolina in legno rivestita di pizzo bianco, semplice ed essenziale ma molto ricercata. Le rose sul coperchio possono essere realizzate in lana a crochet se la si vuole rendere ancor più ‘invernale’

Scatolina shabby chic
Scatolina shabby chic

Allora, vi siete fatti un’idea di come volete che sia il vostro portafedi? Io credo proprio di sì!