10 destinazioni viaggio per anniversario matrimonio a novembre

Chi l’ha detto che solo l’estate o la primavera sono le stagioni del romanticismo? Anche l’autunno, con i suoi paesaggi dalle sfumature rosse e dorate, sa creare l’atmosfera giusta per quelle coppie che vogliano intraprendere un viaggio.

E quando si tratta di una ricorrenza speciale? Ecco come scegliere  fra 10 destinazioni viaggio per anniversario di matrimonio a novembre.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta perché alcune mete acquistano maggior fascino in questi mesi.

Una fra le 10 destinazioni viaggio per anniversario di matrimonio a novembre, è di certo una delle mete più suggestive e romantiche di sempre: Parigi. Qui la prima domenica di ogni mese i musei sono gratuiti, chiese come la bellissima Notre Dame sono sempre aperte ai visitatori ed al tramonto non potete perdervi la Ville Lumière.  Un’altra fra le 10 destinazioni viaggio per anniversario di matrimonio a novembre che vi consigliamo può essere Vienna. Questa città a ridosso dell’inverno si tinge di un fascino speciale, fatto di cioccolata bollente e luci. Immergetevi in questa atmosfera pre natalizia e passeggiate  fra il castello e il belvedere. Oppure salite sulla ruota panoramica per godervi il panorama dalla Gloriette. Abbiamo poi  Praga con  la Piazza della Cittá Vecchia, scenario dei più significati episodi della storia della capitale ceca, la Chiesa di Nostra Signora di Týn e Malá Strana, la Città Piccola, un autentico gioiello barocco e rinascimentale.

Fra le 10 destinazioni viaggio per anniversario di matrimonio a novembre consigliamo anche mete “calde” come la città di Sharm el Sheikh che offre molte attività pensate appositamente per la coppia come immersioni e passeggiate a dorso di cammello. Oppure Playa del Carmen dove passeggiare su spiagge bianche alabastro  ed esplorare le antiche rovine Maya. Suggeriamo ancora la Polinesia, le cui isole Bora Bora vi consentiranno di godere di una romantica cena in barca, o a mezzanotte sulle sue spiagge incontaminate.

Per quanti invece preferiscano restare nei territori del nostro paese, fra le 10 destinazioni viaggio per anniversario di matrimonio a novembre non possono mancare le città di Montefalco e Bevagna, due borghi suggestivi e dalle antiche tradizioni. Oppure  potete stringervi  1 a novembre non può mancare la città eterna: Roma. Dove le luci del Colosseo, il giardino degli aranci ed i calessi che accompagnano i turisti lungo la via dei fori imperiali, renderanno ogni momento del vostro anniversario magico.

ultimo aggiornamento: 01-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X