10 Acconciature da sposa con coda

Future spose, ecco a voi 10 acconciature da sposa con coda per stupire tutti il giorno delle vostre nozze!

chiudi

Caricamento Player...

Una sposa con la coda? Perché no? Vi presentiamo 10 acconciature da sposa con coda tra le più belle e particolari tra le quali certamente si cela quella che fa per voi.

1 – Se amate i capelli cotonati, o se vi piacciono anche perché regalano centimetri in altezza, una coda alta eseguita dopo aver cotonato i capelli in corrispondenza della fronte è l’ideale per voi. Un diadema gioiello conferirà alla pettinatura un allure regale.

coda alta con cerchietto
coda alta con cerchietto

2 – Se andrete a nozze con un sobrio tailleur bianco o con un abito semplice e corto, da matrimonio civile, potete optare per questa coda, alta e voluminosa con frangia piatta laterale, dall’effetto glossy. Molto interessante, indicata anche dopo i 40 anni. Perfetta con gioielli sobri.

Coda alta
Coda alta

3 – Per una sposa romantica e giovane, una cascata di boccoli raccolti in una coda laterale conferirà alla mise nuziale un tono particolarmente chic, d’altri tempi. All’occorrenza, il rametto di fiori bianchi può essere sostituito da un nastro candido in organza.

Coda con boccoli
Coda con boccoli

4 – Guardate che bello questo intreccio floreale che avvolge questa lunghissima coda di capelli ondulati dalle tantissime sfumature. Da copiare o reinterpretare sostituendo il ramo di fiori con un nastro in raso, organza o rametti di corallo bianco e rosso se ci si sposa sul mare.

Coda con intreccio di fiori
Coda con intreccio di fiori

5 – Per chi ha capelli da Barbie molto carina questa coda di capelli mossi portata sulla spalla, eseguita pettinando i capelli con riga e frangia laterali. Unica decorazione: un fiore candido e voluminoso appena sopra l’orecchio. Per una sposa sorridente e piena di luce.

Coda laterale con fiore
Coda laterale con fiore

6 – Un’altra coda laterale, questa volta con frangia piatta e leggera cotonatura in cima alla testa, ornata di un bellissimo fiore in organza e strass. Per una sposa romantica e sognatrice.

Coda romantica con rose
Coda romantica con rose

7 – Una pettinatura con coda in stile ottocentesco per chi andrà all’altare con un abito dalla gonna ampia, in stile Maria Antonietta: onde morbide leggermente cotonate nella parte alta della testa, che scendono sulle spalle in una coda di boccoli. Da portare con orecchini importanti, proprio come quelli della foto, e un trucco leggero.

Coda stile ottocentesco
Coda stile ottocentesco

8 – Chi il giorno delle proprie nozze indosserà un abito lungo ma semplice e lineare farà un figurone con questa coda bassa e liscia, con riga centrale fermata da un maxi fiore in tessuto bianco, che può anche essere sostituito, se ci si sposa in inverno, da un pon pon in ecopelliccia, da un nastro voluminoso in organza o da un colbacco da vera zarina.

Coda con maxi fiore
Coda con maxi fiore

9 – Un’altra pettinatura poco elaborata ma che ha il suo punto di forza nell’intreccio centrale: come in un nodo d’amore, capelli e rose si fondono alla perfezione rendendo la sposa bellissima nella sua semplicità.

Nodo d'amore
Nodo d’amore

10 – Concludiamo la nostra carrellata con un acconciatura stile impero, una coda alta eseguita facendo due code, una sulla sommità della testa dopo aver cotonato leggermente i capelli, l’altra più in basso, in modo tale da farli sembrare più lunghi. Un cerchietto in perle e strass completa il tutto, e da esso, volendo, si può far partire il velo, lunghissimo e impalpabile.

 Imperiale
Imperiale

Ragazze, siete riuscite a trovare tra queste dieci l’acconciatura che più vi si addice? Sì? Allora non vi resta che chiamare il vostro coiffeur di fiducia per una prova!