The Young Pope, chi è il protagonista Papa Pio XIII?

The Young Pope, scopri chi è Pio XIII: l’irriverente e rivoluzionario antipapa protagonista della prima serie televisiva di Paolo Sorrentino

chiudi

Caricamento Player...

The Young Pope è sicuramente una delle serie televisive del momento. Dopo aver conquistato il Lido di Venezia durante il Festival del Cinema, la serie tv ha debuttato il 21 ottobre in anteprima assoluta sul canale satellitare Sky Atlantic.  Scopri chi è il protagonista di The Young Pope, la prima serie televisiva ideata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino?

Chi è il protagonista di Papa Pio XIII?

Lenny Belardo è il protagonista principale di The Young Pope. A rivestire i panni dell’ambizioso e controverso antipapa è l’attore inglese Jude Law. Classe 1972, Jude Law è nato il 29 dicembre a Londra da due insegnanti. Il nome Jude è stato scelto dai genitori innamorati del brano “Hey Jude” dei Beatles. A soli 15 anni comincia a recitare presso il National Youth Music Theatre interpretando diversi ruoli in opere teatrali ricevendo la nomination come miglior esordiente durante i Laureance Olivier Awards e un premio Ian Charleson Award. Alcuni anni dopo debutta in televisione nel film per la tv “The Tailor of Gloucester“. Il debutto al cinema arriva nel 1994 nel film “Shopping” di Paul W.S. Anderson. Una certa popolarità arriva con il ruolo dell’amante di Oscar Wilde nel film “Wilde” con cui vince il premio Evenign Standard British Film Awards come miglior promessa.

Jude Law interpreta Papa Pio XIII

Il grande successo arriva nel 1999 con il film “Il talento di Mr. Ripley” e la candidatura a miglior attore non protagonista. Nel 2001 recita ne “Il nemico alle porte” e “A.I. Intelligenza artificiale“. Due anni dopo è uno dei protagonisti di “Ritorno a Cold Mountain“, un’interpretazione con cui viene nominato ai Premi Oscar come miglior attore protagonista. Nel 2004 è tra i protagonisti del flop remake di “Alfie” seguito da “Closer” e “The Aviator“. Nel 2004 per la rivista People è l’uomo viene più sexy. Recentemente è tornato protagonista nelle sale cinematografiche con “Genius” e sul piccolo schermo con il rivoluzionario “The Young Pope“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/theyoungpopesorrentino/?fref=ts)