X Factor 2016 concorrenti Live: chi sono i Daiana Lou?

X Factor 2016 concorrenti live: ecco chi sono i Daiana Lou, il duo berlinese composto da Luca e Daiana scelto da Alvaro Soler

chiudi

Caricamento Player...

L’edizione 2016 di X Factor continua a regalare colpi di scena. Questa volta i protagonisti sono stati i Daiana Lou, il duo entrato nella categoria gruppi sotto la guida di Alvaro Soler, che durante l’ultima puntata hanno annunciato il loro ritiro dal programma. Una scelta che ha destato non poche polemiche sopratutto per la motivazione: “Scusate, ma X Factor non è la nostra idea di felicità…Non ce la facciamo più, non è possibile passare nel corso di una puntata dal ricordo di un ragazzo scomparso (il rapper Cranio Randagio) alla pubblicità delle patatine”. Dichiarazioni pesanti che hanno infervorato il pubblico in sala e sui social. Ma chi sono i Daiana Lou? Conosciamoli meglio…

Chi sono i Daiana Lou?

Daiana e Luca sono il duo dei Daiana Lou entrati ad X Factor nella categoria Gruppi e scelti da Alvaro Soler. Compagni non solo sul palcoscenico, ma anche nella vita si sono incontrati e poi innamorati circa 3 anni fa. I due si sono incontrati a Frosinone durante una jam session per poi partire alla conquista di Berlino dove hanno cominciato ad esibirsi come artisti di strada. Daiana: 22 anni vero nome Daiana Mingarelli voce del gruppo. Lou, invece si chiama Luca Pignalberi, ha 29 anni e suona la chitarra, il charleston e la cassa. Insieme hanno deciso di formare questo duo reinterpretando classici della musica rock rivisitati in una chiave moderna, minimal, ma al tempo stesso forte. Tra i due, infatti, Daiana è la pazza del gruppo, mentre Luca è maturo, pragmatico e gestisce il flusso creativo della compagna.

L’ingresso ad X Factor

La scelta di presentarsi ai provini di X Factor è venuta a Daiana. Il duo si è fatto apprezzare sin dai provini iniziali conquistando da subito la giuria formata da Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. La loro versione di “Chandelier”, successo internazionale di Sia, ha convinto subito sia i giudici che il pubblico che ha assistito alle audizioni e successivamente ai BootCamp dove sono riusciti a conquistarsi uno dei posti disponibili entrando nella categoria Gruppi sotto la guida di Alvaro Soler. Oggi la loro scelta di abbandonare il programma conferma ancora una volta il coraggio di due ragazzi interessati solo a far musica.

(fonte foto: https://www.facebook.com/DaianaLouOfficial/)