Womensupportingwomen: questo è la nuova challenge che ha coinvolto le donne, famose e non, di tutto il mondo contro la violenza e il maschilismo.

L’ultima challenge, sui social, riguarda essenzialmente le donne. Nelle ultime settimane, infatti, sulle bacheche delle donne famose in tutto il mondo sono comparse delle foto in bianco e nero. Ma di cosa si tratta? Tutto il mondo femminile si è unito contro la violenza e il maschilismo. L’hashtag utilizzato, per questa “battaglia” è #Womensupportingwomen, letteralmente le donne che supportano le donne.

Da Lady Facchinetti a Jane Alexander: le donne che hanno accettato la sfida

C’è chi decide di postare foto della quotidianità, mentre si dedica alla cura del corpo, come ha fatto Lady Facchinetti che su Instagram ha postato diverse foto in bianco e nero. E chi, invece, come Jane Alexander ha deciso di immortalarsi con un cappello, un reggiseno e le mani che vanno a coprire il ventre scoperto.

L’obiettivo, inoltre, è solo uno: quello di sostenersi a vicenda contro il maschilismo e la violenza.

“Credo fermamente nelle donne che si aiutano, supportano, sostengono e si danno forza a vicenda. Challenge accepted. Grazie per avermi nominata. Viva la solidarietà femminile! Forza ragazze!!!”

Questo il messaggio che proprio la Alexander ha deciso di condividere sul proprio account Instagram.

Khloe Kardashian: “Diffondiamo l’amore”

Anche Khloe Kardashian ha deciso di partecipare alla challenge delle foto in bianco e nero che impazza sui social. Non solo personaggi comuni, ma anche le star del cinema, dello sport e della televisione – in tutto il mondo – hanno deciso di supportarsi a vicenda.

“Sfida accettata. Per tutte le mie regine. Diffondiamo l’ amore e ricordiamoci di essere un po ‘più gentili gli uni con gli altri”.

Anche Laura Chiatti ha deciso di postare la sua foto in bianco e nero, con un messaggio a supporto di tutte le donne:

“Women empowerment women, nessun giudizio, nessuna paura, nessun odio, solo amore, solidarietà, supporto, aiuto, negozio di amici e coraggio”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/khloekardashian/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
#womensupportingwomen Khloé Kardashian Wilma Helena Faissol

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Very Mobile, l’operatore virtuale che punta sulla trasparenza

Zucchero a velo nei dolci: come sostituirlo se è terminato (facendolo in casa)