William e Kate, la domestica Sadie si licenzia: ecco il motivo

Il Principe William e Kate Middleton hanno appreso con rammarico la richiesta di licenziamento della loro domestica Sadie…

chiudi

Caricamento Player...

William e Kate stanno senz’altro vivendo qualche momento di disorientamento, ora che la loro preziosa domestica Sadie Rice ha deciso di lasciare il suo lavoro. Sadie, che ha 35 anni, ha preso la drastica decisione dopo essersi resa conto che questo impiego le causava una notevole dose di stress. Per la coppia di Duchi di Cambridge, la Rice doveva fare la spesa, lavare, occuparsi della biancheria e talvolta anche cimentarsi ai fornelli.

Principe William
FONTE FOTO: instagram.com/kensingtonroyal

Troppo stress

Stando a quanto riporta il giornale inglese The Sun, Sadie Rice era una delle dipendenti più preziose per William e Kate Middleton e anche i loro figli George e Charlotte pare le fossero molto affezionati. Un insider ha dichiarato al giornale inglese che la Rice percepiva circa 35.000 sterline all’anno (45.000 dollari), ma l’eccessivo carico del lavoro le ha procurato un tale stress che ha preferito rinunciarvi. La fonte ha spiegato:

“Volevano che passasse più tempo al palazzo di Kensington e il suo lavoro stava aumentando. Sadie è una lavoratrice tosta ma le richieste di lavoro sono andate troppo in là, anche per lei…”

La fonte ha proseguito, dichiarando che Sadie non riusciva a condurre una vita normale al di fuori del lavoro. La domestica ha dato ovviamente un congruo preavviso, prima di inoltrare la sua richiesta di licenziamento, affinché William e Kate potessero trovare una sostituta; ciò non toglie che i due la considerano una grossa perdita.

Sadie è una delle domestiche più richieste dai reali. La sua formazione è avvenuta a Buckingham Palace, dove pare fosse molto gradita alla regina Elisabetta. In seguito fu assunta dai reali di Norvegia e poi tornò in Inghilterra per occuparsi ancora di William e Kate. A proposito di famiglia reale, di recente la sorella di Kate, Pippa Middleton, si è sposata con James Matthews.

FONTE FOTO: instagram.com/kensingtonroyal